Photosynth

Molte volte Microsoft si disingue su questo blog per dichiarazioni o manovre poco carine, a volte ironizziamo anche su alcuni aspetti della sua gestione, ma questa volta devo complimentarmi perchè Photosynth è di sicuro il miglior software in tutto l’App Store per scattare foto panoramiche con l’iPhone.

La tecnologia Photosynth fu lanciata nel 2006 per Windows, dopo una complessa ricerca effettuata presso il Live Labs, il centro di ricerca di Microsoft. A differenza degli altri software che obbligano a scattare immagini precise ed affiancate, l’app Photosynth collega le foto in automatico scattando su un panorama muovendo in diretta il telefono nelle varie angolazioni di scatto.

Il risultato è una foto panoramica ben definita. Volendo si può anche condividere il risultato nei social network oppure sul proprio account Photosynth. L’app pesa 4,4 MB e si scarica gratis dall’App Store.

Unisciti alla conversazione

3 Comments

  1. App stupenda! Funziona moolto bene. L’unica pecca è che non si può salvare nel rullino ma è anche ovvio in quanto l’iphone non ha un visualizzatore per tali foto

  2. Si Kiro mi sono espresso male io. Le salva nel rullino ma mentre nell’app puoi “navigare” nella foto in una interfaccia 3D stile google street view nel rullino la foto è piatta

Leave a comment

Cosa ne pensi?