Apple ha copiato da Samsung? In realtà no

Come saprete Apple ha fatto causa a Samsung per aver copiato il design dell’iPhone e dell’iPad con la linea Galaxy. Samsung, a sua volta, ha dichiarato di volersi difendere con un’altra causa legale. I fan di Android, però, hanno fatto circolare un’immagine pubblicata da tanti blogger allergici alle analisi delle notizie provenienti dall’estero.

Nella foto si vede il modello F700 di Samsung confrontato con l’iPhone. Lo smartphone di Samsung fu annunciato durante lo CeBIT del 2006 in Germania e fu presentato nel febbraio del 2007. L’iPhone, invece, fu presentato nel gennaio del 2007. Questo siignifica che Apple ha copiato da Samsung?

In realtà le cose non stanno così. Durante lo CeBIT, infatti, il modello F700 non fu mai mostrato ma solo annunciato. La prima apparizione del telefono ci fu un mese dopo la presentazione dell’iPhone. Se Apple o Samsung sapesse in anticipo del design del concorrente questo non è chiaro e al momento non è provabile. Di sicuro i giudici cercheranno di capirlo.

[via appleinsider]

2 Comments

  1. Ben non credo proprio che in un mese la Samsung stravolgesse l’estetica di un cell solo perché COPIATO dal apple…non facciamo gli ipocriti….è più papabile che la Apple avesse avuto la soffiata della concorrente.Il primo smartphone è stato creato da Samsung.Punto.

Cosa ne pensi?