
Negli ultimi mesi sono nati alcuni sistemi di pagamento con l’iPhone in attesa dell’arrivo della tecnologia NFC. Square, per esempio, utilizza un dispositivo da collegare al jack delle cuffie del telefono di Apple per avviare le transazioni con la carta di credito. Finanziato recentemente anche da Visa, è finito nell’Apple Store, ma funziona solo negli USA.
A giugno, però, arriverà la risposta europea: iZettle. La società alle spalle del sistema di iZettle ha sede in Svezia e prevede un accessorio da collegare al dock del telefono. A differenza di Square, questo sistema non prevede di strisciare la carta ma di utilizzare il chip integrato. Il suo utilizzo è semplice: si scrive l’importo, si inserisce la carta e il cliente firma la ricevuta direttamente sullo schermo dell’iPhone.
Grazie a un sistema di registrazioni di account, il venditore può organizzare le vendite nel telefono e l’acquirente riceverà la ricevuta direttamente nella sua casella email. Al momento non ci sono informazioni sui costi di gestione. Segue un video dopo il continua.

cavolo! finalmente il pos su iPhone anche in Italia e come lo rovinano? Con un aggeggio che accetta solo carte chip!
In Italia e in tanti altri paesi la maggior parte delle carte di credito sono ancora solo con la banda magnetica (ed è giusto anche che sia così), il chip viene utilizzato per le carte bancomat (carte di debito)!