Formula Capital: le azioni di Apple possono salire anche a 1.000 $

Ieri vi ho posto le mie critiche all’analisi effettuata da Simon-Kucher & Partners in riguardo all’andamento delle azioni Apple in futuro. Secondo quell’analisi le azioni sono destinate a crollare per una serie di motivi che io ho ritenuti non sufficienti per giustificare un crollo. Qualcuno ha avuto una visione diversa dalla mia paventando motivi molto deboli.

Fortunatamente ci sono anche degli analisti che hanno il mio stesso modo di applicare la logica e l’economia. James Altucher, della società Formula Capital, ha dichiarato giusto oggi che per lui la capitalizzazione di Apple può salire anche a 1 trilione di dollari contro i 320 miliardi attuali con un valore per azione di circa 1.000 dollari.

I motivi sono molto semplici: la società è enorme e nonostante questo non ha sprechi, ha riserve per oltre 65 miliardi di dollari, cresce a doppia cifra ogni trimestre e non ha debiti. In altre parole la società gode di ottima salute e non ha nessun motivo per generare la sfiducia degli investitori.

[via businessinsider]

Cosa ne pensi?