App Store libero

Il nemico del mio nemico è mio amico cita un famoso detto. Così dopo Amazon, Microsoft trova l’alleanza di alcuni produttori di cellulari nella lotta ad Apple. Sony Ericsson, HTC e la neo affiliata Nokia, infatti, si sono schierati con Redmond per chiedere ai giudici di sottrarre ad Apple ogni diritto sul marchio App Store.

La richiesta si è spostata dagli USA in Europa. Le società dichiarano che il nome App Store sia troppo generico e per tale motivo Apple non può vantarne nessun diritto. Le società hanno anche pagato degli esperti linguistici per far provare tutto questo. Ma non sarebbe più facile fare concorrenza ad Apple con smartphone in grado di superare l’esperienza utente dell’iPhone?

[via CNET]

Partecipa alla conversazione

2 Comments

  1. Sarebbe meglio che si impegnassero nel lavoro,e che usassero la stessa determinazione che usano nei tribunali per poter essere competitivi con la concorrenza.

  2. proprio la nokia parla. che per anni ha venduto cellulari con symbian, sui quali installare un gioco o un qualsiasi altro software era di una complicatezza indiescrivibile. ma che si inventino qualcosa di proprio, invece di copiare copiare copiare e basta. che tristezza. adesso che la apple ha inventato l’app store (e con esso ha inventato la parola “app” stessa) sono subito pronti a denunciarla in tribunale per aver registrato la sua creazione, che non possono copiare. patetici!! spero proprio che perdano, e che si debbano inventare qualcosa di loro. a copiare sono capaci tutti… inventare cose che funzionano no. 🙂

Lascia un commento

Cosa ne pensi?