Secondo un analista il prossimo iPhone non supporterà la tecnologia NFC perchè Apple non è ancora pronta. Io credo, invece, che potrebbe esserlo considerando che Google ed LG stanno già vendendo telefoni con il supporto. Fatto sta che recenti voci di corridoio vogliono un’integrazione dell’NFC negli Apple Store a breve.
I clienti, entro la fine di quest’anno, potrebbero pagare appoggiando il loro telefono a uno speciale lettore ed evitando, così, l’uso diretto della carta di credito. Secondo fonti ben informate, inoltre, Apple avrebbe indetto una riunione generale negli Apple Store americani per la fine di questo mese.
Non si sa se la società utilizzerà questa occasione per organizzare dei festeggiamenti per il decennale della nascita degli Apple Store, compleanno avvenuto lo scorso 15 maggio, oppure se ne approfitterà per annunciare l’integrazione dell’NFC. Speriamo di saperne di più molto presto.
[via BGR]
Secondo me è improbabile l’utilizzo di nfc negli store, dato che non vi sono prodotti apple in grado di utilizzare questa tecnologia.
A meno che non rilasci, con una mega sorpresa, io nuovo iPhone.
L’nfc è per pagare con carta di credito, i prodotti non devono avere questa tecnologia…