Le SIM card, come i cellulari, hanno subito delle evoluzioni negli anni. Alcuni anni fa si inseriva tutta la scheda di plastica contenente il chip nei grossi telefoni dell’epoca. Poi il formato fu tagliato alla grandezza della SIM card attuale.

Come saprete, però, gli iPhone e gli iPad usano il formato micro SIM. Apple ha chiesto all’ETSI (European Telecommunications Standards Institute) di rendere questo formato uno standard. Se ciò dovesse essere accolto la scheda di plastica vedrà un ulteriore taglio per lasciare all’utente la possibilità di eliminare la plastica eccedente fino a raggiungere la grandezza desiderata.

Sarebbe molto comodo per i potenziali clienti di Apple considerando che, al momento, devono chiedere agli operatori un cambio di formato di scheda per usare i dispositivi mobili della Mela.

[via reuters]

Join the Conversation

1 Comment

  1. per me possono adottare qualsiasi formato solo dovrebbero includere di serie un adattatore per renderla una SIM standard, per ogni evenienza o nel caso si dovesse mandare in assistenza l’iPhone.

Leave a comment

Cosa ne pensi?