Apple Store 2.0 prendono vita: i banchi si riempiono di iPad informativi

iPad Apple Store 2.0

Come annunciato qualche giorno fa, ora gli Apple Store 2.0 prendono vita. A 10 anni dall’inaugurazione del primo negozio in Virginia, Apple ha aggiunto delle novità nei suoi negozi ufficiali. Dal punto di vista del layout non è cambiato nulla. Fanno l’apparizione, però, degli iPad informativi per ogni prodotto. Sotto ogni dispositivo, infatti, non ci saranno più i cartoncini stampati con le caratteristiche tecniche, ma degli iPad che permetteranno di leggere le informazioni.

L’utente, volendo, può anche richiamare l’attenzione di uno specialista con un apposito pulsante virtuale o prenotare una visita al Genius Bar. Per quanto riguarda i dipendenti, invece, Apple ha reso disponibile loro la nuova versione dell’applicazione RetailMe con cui potranno gestire tutte le informazioni del negozio direttamente dagli iPad a loro disposizione.

Domani, inoltre, Square ha una conferenza stampa che dovrebbe portare novità anche ad Apple. Probabilmente il sistema Square sarà disponibile per i dipendenti per far pagare velocemente i clienti con la carta di credito.

[via macrumors]

  • kanon

    Quindi paradossalmente, accanto agli iPad in vendita ci saranno gli iPad informativi?

    Bah, mi sembra una sboronata inutile, era meglio il cartellino 🙂

  • Franco101

    Non penso proprio,vuoi che accanto agli iPad mettano i cartellini come prima? Gli iPad in questione fungono da supporto,sostituendo i tradizionali cartelli di cartone,comunemente usati da tutti,e’ giustissima la decisione di Apple ,ormai la carta la si usa molto meno rispetto ad anni fa,e dove si può fare a meno sono assolutamente favorevole.

    • kanon

      sarà pure come dici tu, ma a me sembra molto come accendersi un sigaro con il biglietto da 500 euro :p

      • Franco101

        Si vede che per te e’ strano perché non sei abituato a queste cose…

      • kanon

        Mah, si per essere un utente Apple da più di 20 anni, posso dire che questa trovata non è decisamente “Think different” ma molto “Cafonal” 😉

  • Zabov

    Effetivamente ritengo la cosa abbastanza inutile. I prodotti Apple sono perfettamente noti e comunque autoesplicativi sia per la loro facilità di utilizzo sia per la possibilità che da la apple nei suoi stores di poter giocherellare direttamente col prodotto. I cartoncini affianco riassumono prezzo e caratteristiche tecniche.
    Fossero stati prodotti differenti posso anche capirlo (automobili, barche, vestiti, prodotti finanziari, che ne so…) ma illustrare un computer con un altro computer è uno spreco di risorse oltre che senza senso ( tanto vale che sia il computer stesso a spiegarsi allora no? Ma, guarda un po’, era quello che si faceva prima…)

  • Franco101

    Ci sono persone che utilizzano iPad per dialogare,o descrivere cose a turisti stranieri,al posto di utilizzare un block notes e una penna….o un dizionario italiano-inglese, italiano-tedesco.L’ipad si presta a molte cose,basta saperlo utilizzare al meglio,tutto qui,lo utilizzano molti nell’ambito di lavoro,chi ci vede una cosa ” strana” probabilmente fa parte di quelli che ancora utilizzano ancora poco le email,e molto gli SMS.

    • Franco101

      E gli Operatori ” ringraziano” :-))

    • gregbyankee

      quoto al 100% !!!