Samsung presenta l’all-in-in Smart One AF315 cosa vi ricorda?

A quanto pare in Samsung non importa nulla se alcuni design sono coperti da brevetti, ne tanto meno se gli utenti notano palesemente le strette somiglianze. Dopo la causa legale di Apple contro la linea Galaxy, che avrebbe copiato l’iPhone e l’iPad, forse se ne aggiungerà un’altra.

Cosa vi ricorda il nuovo Samsung Smart One AF315? La somiglianza è palese con l’iMac. La casa coreana, infatti, ha deciso di concorrere contro il computer di Apple ispirandosi proprio al computer di Apple. All’interno ha inserito un processore Intel Core i5 da 2,7 GHz, 4GB di RAM, 1 TB di HD, scheda Radeon HD6730M tutto racchiuso in uno schermo da 23″.

Se pensate di portarvi questo computer a casa con poco vi sbagliate. Samsung lo venderà a circa 2.000 $. A quel prezzo tanto vale portare a casa un Mac e si evita anche Windows.

[via notebookitalia]

14 Comments

  1. A me non sembra che ci sia tutta questa somiglianza… A sto punto uno non potrebbe produrre più un monitor rettangolare… 🙂

    • esattamente, tutta questa somiglianza non c’è. Si vede che ora va di moda prendere in giro Samsung per avere più visite sui blog … haha

  2. Ok, il piedistallo sarà anche identico, ma il resto proprio NO.
    E’ un All in one… Come dovevano farlo, scusate???

    Mi ricorda quando si accusava Walter De’ Silva di Aver copiato Se stesso, disegnando la Seat Ibiza molto simile alla 147, Lui rispose che avrebbe sfidato chiunque a produrre una due volumi compatta con quelle dimensioni con un design diverso.

    Alla fine se un All In One deve stare dietro al monitor, non è che si può fare un computer rotondo eh!

  3. Gente , qui si gioca sul filo rel rasoio.
    Se faccio un pallone vado contro qualche vincolo!?Lo devo fare OTTAGONALE per evitare che qualcuno si alzi e dica che il pallone rotondo l’ha inventato lui?!
    E’ abbastanza chiaro che un all in one DEVE seguire certe linee guida altrimenti diventa un quadro di Picasso invece di un pc.
    Monitor…lo facciamo a chiocciola?!
    Il piedistallo e’ davvero molto simile a quello del MAC, potevano anche impegnarsi di piu’ e farlo per lo meno di forma differente ma non credo che solo quel particolare possa far gridare alla copia selvaggia.
    Poi abbiamo un mouse (IDENTICO AGLI ALTRI MOUSE!!!) e una tastiera…qnche questa MOLTO ASSOMIGLIANTE!
    E i componenti interni!?
    CAVOLO se sono ASSOMIGLIANTI…
    Insomma, Samsung sta’ solo proponendo un suo modello, con un costo ASSURDO e con materiali differenti, almeno quelli.
    Quindi per me resta li dove lo hanno messo…esattamente come i mac 🙂

      • Produttori ? Ma di che, ahhh di fotocopiatrici, chissà quanto toner usano xD

      • Mi sembra un discorso un po’ inutile, è dall’alba dei tempi che tutti “copiano” tutti, Apple compresa…

  4. Mi sembra di aver letto che ha anche il lettore Blue Ray incorporato. Mac tutta la vita però trovo davvero un peccato che ad Apple proprio non gli interessi il BRay…io lo userei a differenza del DVD che ho usato una volta in tutta la vita (Per installare Office for Mac!!!)

  5. Se vogliamo fare i pignoli, il monitor Samsung assomiglia tantissimo ad un monitor della ViewSonic.
    Il lettore BLuR e’ meglio del DVD perche’ permette ad un COSO che puo’ gestire flussi FULL HD di diventare una stazione multimediale completa.
    Se manca, e’ una pecca.

Cosa ne pensi?