Asus UX-21, il portatile che ricorda il MacBook Air

Dopo il caso del computer di Samsung, arriva un  altro esempio di ispirazione dal design di Apple. Asus, infatti, ha presentato il modello UX-21 al Computex 2011 inaugurato ieri. Cosa vi ricorda questo ultra portatile? Ma si, è praticamente identico al nuovo MacBook Air.

Come il computer di Apple, anche quello di Asus ha un disco interno SSD al posto dell’hard disk. Inoltre, in 17 millimetri di spessore, c’è anche un processore Intel i7, una porta USB 3.0 e l’uscita HDMI. La batteria dovrebbe avere un’autonomia dalle 5 alle 8 ore e sarà disponibile da settembre. Prezzo non comunicato. Trovate un video dell’Asus UX-21 dopo il continua.

6 Comments

  1. Quindi questo vuol dire che non c’e nessun brevetto registrato,visto la sua assomiglianza,mi chiedo a questo punto,cosa penseranno a Cupertino 😛

  2. ma cosa vuoi che dicano ? E’ un notebook ultra sottile come tanti, non c’è nessuna copia. Le SSD non le ha inventate Apple. Se sono simili è perché essendo così sottili devono per forza avere le stesse sembianze.

    • Sottile come tanti,mi va bene,ma questo,non e’ solo sottile,non lo vedi? Vedi il design? Non ti sembra che assomigli al macbookair? Ne sono usciti di portatili sottili,ma con lo stesso disegno e progettazione,simile al Air,e’ la prima volta.

  3. certo ci sono arrivati con un anno di ritardo…ora manca solo WindowOS X…(ah ah…me lo immagino con la stessa eleganza del ragionier Filini e Fantozzi alla festa della Contessa Serbelloni Mazzanti Vien Dal Mare)

  4. Come già detto, il design Seashell è sempre stato targato Asus…

    Da progettista posso dirvi che il macbook air ha uno stile più grosso sul retro e più sottile sul d’avanti non per motivi legati al design, quanto tecnici.. come l’asus UX21, questo non per motivi di stile, ma tecnici… la batteria ingombrta parecchio, e stando sul retro è normale che richieda un certo spessore, ed è la che vengono posizionati i circuiti ingombranti. Sul d’avanti vi sono soltanto touchpad e circuiti di controllo. Il fatto che siano simili è legato a motivi tecnici. E’ difficile realizzare computer sottilissimi con design particolari. Per tutta una serie di limiti di alcuni componenti.. (in primis appunto le batterie che per sostentare il fabisogno energetico del computer devono essere fisicamente grandi.). asus ha fatto un bel prodotto.

    • scusa ma è il contrario, la batteria sta davanti… sul retro c’è la motherboard e tutta la logica (parlo dell’air)

Cosa ne pensi?