Facebook prepara una versione desktop per Mac?

Dopo il grande successo del social network più popolato d’occidente, Facebook starebbe pensando di sviluppare una versione sotto forma di applicazione per Mac e Windows? Questa ipotesi sorge a seguito della pubblicazione di alcuni annunci di lavoro da parte del gigante delle reti sociali per assumere ingegneri con approfondite conoscenze nel settore software desktop, prodotti pubblicitari, software mobile e altro.

Se l’ipotesi fosse confermata si assisterebbe ad un netto cambiamento di rotta della tendenza degli ultimi anni, cioè abbandonare il software installato nei computer a favore di web application accessibili da qualsiasi computer. Un’altra ipotesi è lo sviluppo del software da offrire alle aziende per preparare le loro campagne pubblicitarie per il social network oppure la creazione di un team con l’obiettivo di migliorare l’SDK per le app.

Al momento non è arrivata conferma su nessuna ipotesi. Non resta che attenderne le evoluzioni.

[via freakmac]

3 Comments

  1. Ma forse anche no… Io ultimamente trovo piu divertente Twitter,non per caso negli States va molto di piu che da noi,noi come al solito siamo in ritardo… 🙂

Cosa ne pensi?