C’è grande attesa per lunedì, giorno in cui saranno presentati iOS 5, Lion e iCloud. Lascia ben sperare la coincidenza della presentazione di questi tre elementi congiuntamente, segno di un’integrazione profonda tra iOS e Lion mediante iCloud. Ma quanto costerà il tutto?

Mentre sappiamo che gli aggiornamenti a iOS sono gratuiti, quelli per OS X si pagano. Lo scorso anno abbiamo visto un prezzo molto basso per Snow Leopard passando, rispetto a Leopard, da 129 a 29 €. Lo stesso fenomeno potrebbe essere ripercorso quest’anno mediante la distribuzione attraverso il Mac App Store eliminando i costi di spedizione e preparazione del supporto fisico.

iCloud, invece, dovrebbe essere gratuito per un periodo di tempo ed essere disponibile solo per Lion. Questo si traduce con un non-decadimento di MobileMe disponibile per coloro non vogliono o possono passare al futuro Os X 10.7. iCloud dovrebbe rientrare anche nella prossima promozione “Back to School” e diventare gratuito per qualche anno per chi compra un nuovo Mac.

[via Applesfera]

Leave a comment

Cosa ne pensi?