The Heist

Creare una società di software e fatturare molto solo grazie all’App Store è possibile, ma come imitare questo successo? L’ultimo si chiama TheHeist prodotto dal team di TapTapTap, lo stesso di Camera+ per intenderci. Il gruppo ha venduto in 7 giorni oltre 500.000 copie ricavandone 300.000 $. Una crescita così veloce da non essere raggiunta neanche da Angry Birds, il gioco più scaricato di sempre.

Come mai The Heist, che consta in alcuni puzzle, ha avuto successo e altri software no? Il segreto sta nella dedizione e nella cura dei particolari. La società ha iniziato a creare attesa già da gennaio pubblicando alcuni rumors nel suo forum. Il tam tam è proseguito poi nei social network. Un’idea geniale è stata l’adozione della tecnica della scatola dei cereali: cioè nascondere una sorpresa nella sorpresa. Ne è nata una sorta di gara all’interno del gioco per risolvere i puzzle e avanzare nell’apertura della cassaforte.

A questo TapTapTap ha aggiunto un prezzo bassissimo nonostante le numerose ore spese per raggiungere un livello grafico e di esperienza utente molto elevato. Mentre molti sviluppatori cercano di velocizzare la pubblicazione dell’app per monetizzare il prima possibile, TapTapTap ha impiegato mesi per sviluppare la sua app vendendola ad appena 0,79 €.

Dopo la pubblicazione dell’app il team ha coinvolto di nuovo i social network, soprattutto Twitter, con un contest, che prevedeva di retwittare una frase per partecipare all’estrazione di alcuni accessori MacHeist.

[via taptaptap]

Lascia un commento

Cosa ne pensi?