L’ultima beta di Lion ha anche Find My Mac

Una delle novità che si aspettava di vedere durante l’ultimo Keynote di Apple è Find My Mac, l’opzione che permetterà di trovare il proprio Mac rubato tramite la geolocalizzazione. Se non l’abbiamo visto non significa che non ci sarà, anzì, ci sarà eccome.

Uno sviluppatore ha dato conferma che nell’ultima beta di Lion è apparso il pannello per amministrarlo. Con Trova il mio iPhone, disponibile gratuitamente nell’App Store, è possibile trovare anche il proprio Mac. Nel caso di furto è possibile bloccare da remoto la schermata principale con un codice, far apparire un messaggio o cancellarne il contenuto.

Purtroppo, forse per problemi di privacy, non è possibile usare l’iSight integrata per fotografare il malfattore. Il tutto funziona al primo accesso ad internet del computer. Usare Find My Mac sarà gratuito con iCloud.

[via macrumors]

One Comment

  1. Magari avessero messo find my mac anche nelle versioni precedenti di lion! Adesso avrei ancora il mio mac…attedo con entusiasmo questa nuovo servizio anche se spero non mi servira piu 🙂

Cosa ne pensi?