Magic Window

La maggior parte degli sfondi per desktop è fermo e inanimato. L’applicazione Magic Window, invece, lo rende vivo. Realizzata fotografando dei paesaggi con la tecnica del timelapse, vale a dire uno scatto dello stesso paesaggio in vari momenti della giornata, vi permetterà di vedere una scena cambiare colore e luce in base la posizione del sole.

All’interno ci sono 5 paesaggi preinstallati, ma è possibile scaricarne gratuitamente altri 15 con un peso di 1,5 GB aggiuntivi. La risoluzione di ogni scenario è di 1920 x 1200 pixel ed è possibile riprodurre un’animazione completa fino a 20 minuti di tempo, oppure velocizzarla fino a un minuto.

L’utilizzo Magic Window consuma l’1% della CPU del computer. Pesa 193 MB e si acquista per 3,99 € dal Mac App Store.

Partecipa alla conversazione

3 Commenti

  1. Sono presenti paesaggi/città giapponesi? Una versione trial, anche di soli pochi minuti, sarebbe stata utile.

  2. Alcune video recensioni (relative alla versione iOS – iPad), mostrano che attraverso uno store interno è possibile acquistare altri scenari. Immagino che tale possibilità non sia attualmente disponibile nella versione per OSX.

    Sfortunatamente non è presente una trial version e sul sito è presente solo questo generico messaggio:

    “Magic Window includes 20 timelapse scenes all custom-captured by professional photographers for Magic Window. More scenes will be added in future updates.”

    Comunque grazie per la segnalazione.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?