Apple licenzia un dipendente che aveva fatto Planking in un Apple Store

Dopo la moda di abbassarsi sotto gli autobus un attimo prima che questi passino, negli USA hanno inventato un’altra stupida moda: il Planking. Questa moda prevede di stendersi a pancia in giu su una superficie e apparire stecchiti per poi farsi una foto.

Divertente vero? Forse neanche tanto. Di certo non farà ridere il dipendente di Apple licenziato perchè voleva far morire dal ridere gli amici fotografandosi sulla mobilia dell’Apple Store nel quale lavorava. Il direttore del negozio, scoperta la foto su un Tumblr, lo ha richiamato e licenziato per comportamenti contro la filosofia di base della società.

Effettivamente tra i dettami di Apple non appare l’idiozia.

[via ifoapplestore]

  • Marco

    Esagerati. Proprio da Apple questo non me lo aspetto. La società del think different che si oppone così drasticamente ad un innoqua (se pure idiota) fotografia?

    • POZ

      Per questa innoCua foto sono morti ragazzi che, come dei fessi, si sono stesi su delle ringhiere di balconi perdendo l’equilibrio.

      • gregbyankee

        pazienza… selezione naturale!!!

  • Franco101

    Ma come ragionate???? C’e un etica da rispettare,lo sapete,cosi come in tutti i posti di lavoro.Vi pare normale che entra esempio un cliente e si vede un dipendente sdraiato,e se cosi non fosse e’ mancanza di serietà,io questo lo manderei a lavorare a turno,a spaccare pietre,altro che Apple Store.

  • wly

    In Italia un licenziamento del genere è senza giusta causa.
    Al massimo si potrebbe dare al dipendente una lettera di ammonimento per comportamento non idoneo.