dock

Siamo abituati a vedere dei dock solo per gli iDevice. Ben presto, però, potrebbe arrivarne uno anche per i MacBook. Apple, infatti, ha brevettato un dock molto speciale che non permette solo di ricaricare la batteria del computer.

Grazie a un sistema interno, infatti, il dock riesce a comprendere in quale ambiente si usa il computer e predisporlo automaticamente con le applicazioni che servono. Per esempio se lo si usa in ufficio aprirà le applicazioni per lavorare, mentre a casa aprirà le applicazioni personali o quelle dedicate al multimedia.

Al momento non sappiamo se Apple lo trasformerà in un vero prodotto commerciale.

[via patentlyapple]

Partecipa alla conversazione

5 Comments

  1. così com’è non ha senso ma tanto sarà l’ennesimo brevetto Apple che poi non si traduce in realtà o lo fa dopo dieci anni e in altre forme

  2. Apple in certe cose arriva assai piu’ in ritardo di altri ma riesce sempre a far passare l’evento come un fatto SPECIALE ed UNICO.
    Riesce con i FANBOY,ovviamente.
    A me interessa di piu’ poter togliere la batteria del macbookpro quando lo lascio a casa, quando rimane magari acceso per qualche giorno di fila.
    Cosa che non si puo’ certo fare tranquillamente con la nuova versione.
    Questa e’ una pecca oppure una scelta voluta per farti acquistare le batterie piu’ in fretta?

    1. Le nuove batterie hanno un chip interno per regolarne la carica. Non c’è nessun pericolo.

  3. Grazie per la risposta Kiro, ora sono piu’ tranquillo perche’ per come lo uso normalmente senza un chip e senza staccarla la distruggerei in breve tempo 😉

Lascia un commento

Cosa ne pensi?