iPhone 5
I ritardi dell'iPhone 5 si sono avuti per la complessità di costruzione 1

Lo scorso anno a quest’ora sapevamo già tutto sull’iPhone 4 ed era già partito il conto alla rovescia, con termine a fine luglio, per acquistarlo. Quest’anno, invece, i termini di lancio dell’iPhone 5 sono slittati. Secondo i rumors verrà rivelato a settembre. Ma perchè questo ritardo?

Secondo il Wall Street Journal, che avrebbe ricevuto notizie dall’interno, il nuovo iPhone è più sottile e leggero di quello attuale. L’opera di ingegnerizzazione di tutti i componenti hardware per l’integrazione in poco spazio hanno portato a uno slittamento a causa della difficoltà di costruzione.

Gli analisti prevedono che Apple venderà 25 milioni di iPhone 5 entro la fine dell’anno. Speriamo non sia presentato ad agosto, mese che la maggior parte del mondo usa per le proprie vacanze.

[via WSJ]

Join the Conversation

12 Comments

  1. Ció vanificherebbe decine di rumors che sostengono un’estetica invariata tra l’iPhone 4 e il 5.

    Io ci spero di brutto!

  2. L’estetica rimarrà a grandi linee invariata, materiali e linee saranno simili a quello attuale.
    Il form factor del vecchio iPhone 2g è rimasto per 3 generazioni, figuriamoci se cambia il 4 dopo neanche un anno. E poi l’estetica del 4 piace.
    In nuovo iPhone 5 sarà simile al 4, più sottile e con uno schermo piu grande da 4”(obbligatorio per rimanere in gioco) tasto scatto e Cam migliorata.
    Detto questo, io al posto vostro passerei a Windows Phone.

  3. perchè non ad agosto? io lo spero invece così nessuno ci fa caso e a settembre non ci saranno file fuori gli apple store… ehehe troppo comodo…

  4. Io ho il 4 e Non vorrei cambiarlo perché nn potrei comprare il macbook .. Penso che il mio prossimo telefono sarà l’iPhone 6 o 7 XD

  5. Secondo me manterrà l’estetica base del 4, ma qualcosa di innovativo lo avrà di sicuro,deve mantenere la distanza dalla concorrenza,ed Apple stupisce sempre.

  6. Agosto è il mese delle ferie per eccellenza degli italiani, in tantissimi altri paesi europei, ed in USA non è un mese di ferie.
    Anzi, in media gli americani hanno solo 10 giorni di ferie retribuiti mensili, più i vari giorni “festivi” sparsi qua e là durante l’anno.
    Quindi agosto potrebbe essere benissimo un periodo valido per la presentazione del nuovo iPhone.
    Anzi, se ricordo bene, il WWDC 2006 fu proprio ad agosto e non a giugno.

      1. Scusa,ma chi invece non lo sara’ ,dovrà pur avere qualcosa di cui gioire ! O no?! 😛 lo sai che il momento pre-acquisto e’ il momento piu bello. 🙂

  7. Ma va non avete ancora capito niente… Questo ritardo è stato programmato da Apple già da molto tempo per ovvi motivi che già tutti sapete. Poi certo non possiamo avere la certezza delle difficoltà produttive ma il ritardo non è dovuto sicuramente a questo!

  8. Io credo che l’iPhone 5 rimarrà pressoché invariato come estetica, avrà l’A5, la fotocamera migliorata, led frontale di notifica e poi…chissà.

Leave a comment

Cosa ne pensi?