Foto del retro dell’iPhone 5, verità o un falso?

Non è un segreto l’interessamento di Apple per la tecnologia 3D. Qualche mese fa, infatti, apparse anche un brevetto per scattare foto in 3D con l’iPhone. Ora in rete circolano le immagini di quella che dovrebbe essere la nuova fotocamera 3D applicata al nuovo iPhone 5.

Si tratta di un falso oppure è realmente questo il retro del prossimo iPhone? Esteticamente appare identico all’iPhone 4 eccetto il cambiamento di quella fotocamera. Per me è un falso, per voi?

[via slashgear]

  • olivar

    Secondo me è falso… il font del numero 5 mi pare più da Samsung che da Apple

  • lucalomonaco

    Una volta che siamo nel mondo delle supposizioni, vorrei azzardare che sia davvero lui.
    E poi a me sembra un po’ più lungo … o sbaglio?

  • betraix

    Apple non avrebbe mai scritto “iphone 5” non ha scritto il numero per 4 versioni non vedo perchè avrebbe dovuto cominciare dalla quinta..

    • lucalomonaco

      Sarà vero, ma è proprio questo 5 che mi incuriosisce.
      Se fosse un fake, sarebbe un errore troppo grossolano …

  • Tibi

    Quando sono uscite le foto dell’ipad 2 qualche mese prima, sul retro c’era scritto “iPad 2”. Chissà. Personalmente penso che il fatto che sia più lungo contrasta con il display più grande: dovrebbe essere più largo al massimo!

  • Ale

    FAKE.. il “5” li in fondo non mi convince e poi sembra che le due fotocamere siano storte e non rispettino l’orizzontalità dell’iphone…

  • Massimo

    Per me è un fake. Se provate a ingrandire l’immagine troverete il riflesso della luna vicino alla scritta iPhone. Dubito che una foto scattata come sembra sopra una scrivania abbia il riflesso della luna come se fosse in esterno.

    • Non è la Luna. E’ il riflesso di una luce sulla pellicola protettiva sul retro. Quelle che a te sembrano crateri sono bolle d’aria.

  • anerDev

    ahuhuahuahuahuahuhuhua queste fotocamere sconvolgono le leggi del 3D !!!
    Le fotocamere 3D hanno 2 obbiettivi posti estremamente vicini, pochissimi millimetri, il quale uno di essi ha il punto focale, rispetto all’altro obbiettivo, sfasato di pochissimi gradi, ma comunque gli obbiettivi sono posti vicini, attaccati !!!

    FAKE !

  • Andrea

    kiro ho analizzato l’immagine e si vede chiaramente che è un falso…

    http://i.imgur.com/6So7W.png

    è il link dove ho caricato il confronto… dove si addensano i pixel bianchi vuol dire che in quel punto la foto è stata modificata… si nota chiaramente che è stato fatto un copia e incolla per la fotocamera “superiore” notate il quadrato di pixel bianchi in corrispondenza della fotocamera…

  • Leonardo

    Fake per due ragioni (e mezzo):

    1) Il 5 dopo la scritta iPhone, tra l’altro con un font che apple non utilizzerebbe mai;

    2) Le fotocamere sono fuori asse rispetto il bordo dell’iPhone

    1/2) Probabilmente il design verrà cambiato, per evitare altre “beghe” come quelle sull’antennagate.

  • 46ax

    Fake .. Il design cambierà almeno un minimo rispetto al 4