HTC

Apple ha ottenuto una mezza vittoria contro HTC, mezza perchè la società taiwanese si è già affidata ai suoi legali per ricorrere in appello. Il giudice dell’ITC (International Trade Commission), infatti, ha stabilito che HTC ha infranto due brevetti di Apple. Si tratta dei brevetti n. 5.946.647 e n. 6.343.263 in riferimento all’uso di tecnologie per l’amministrazione del traffico dati.

Per tale motivo l’ITC ha accolto l’istanza presentata da Apple di bloccare l’importazione dei terminali di HTC fino a quando la società non rimborsi l’uso delle tecnologie. I legali di HTC, però, hanno chiesto un secondo giudizio alla luce dell’acquisizione della società S3 qualche mese fa per 300 milioni di dollari. Società che ha nel suo capitale intellettuale dei brevetti con riferimento a quelli impugnati da Apple.

Il giudizio finale, quindi, è rinviato.

Aggiornamento: erroneamente da quanto riportato, i brevetti di S3 comprati da HTC non fanno riferimento a quelli impugnati da Apple nelle controversia di HTC, ma a tecnologie con riferimento all’uso della grafica.

[via 9to5mac]

Join the Conversation

9 Comments

  1. Kiro hai mal interpretato quello che hai letto.

    1) E’ stato accertato che HTC ha violato due brevetti Apple, ma questa infrazione “probabilmente NON sarà in grado di fermare la vendita HTC della sua popolare linea Android negli US”

    “it likely won’t be able to stop HTC from selling its popular Android line in the US”

    2) La società S3 acquisita da HTC ha vinto un’altra causa contro Apple per altri due brevetti, ma che non hanno nulla a che vedere con quelli della controversia Apple-HTC (i numeri dei brevetti sono differenti e le tecnologie diverse). Nell’articolo originale inglese si ipotizza che HTC possa “scambiare” i brevetti di S3 con quelli di Apple e pareggiare i conti.

    3) I legali di HTC non si sono appellati, semplicemente la procedura di ITC prevede un giudizio preliminare da parte di un giudice ITC, e poi la cosa viene discussa in sede di una commissione formata da più giudici.

    Hai preso una cantonata Kiro.

  2. Bene,e già che ci siamo,mettiamoci tre,quattro puntini sulla i . 🙂 abbondiamo 6….

    1. Io ho fatto solo una battuta a Napoleone che interviene solo quando c’é da bacchettarmi. Non fare sempre il puntiglioso. Esiste l’ironia nella vita e non ho criticato nessuno.

  3. Ma non solo Kiro ha preso una cantonata, pure altri siti? Mi viene un dubbio vi copiate tra di voi o avete ragione voi e non Bonaparte?

  4. Kiro sei sempre un po’ troppo “ironico” (per dirla alla tua maniera..) con chi ti fa notare errori. O li smentisci o ringrazi per la segnalazione e adegui.

    E’ la strategia comunicativa che uso in queste circostanze per la mia azienda, non lo sto dicendo su basi campate in aria!

Leave a comment

Cosa ne pensi?