Apple fa marcia indietro: Lion su una pendrive in vendita da agosto (aggiornato)

Avete una connessione troppo lenta e l’Apple Store più vicino non è nella vostra città? Allora avete un grande problema nello scaricare Lion, il nuovo sistema operativo di Apple, che nella sua versione nel Mac App Store pesa 3,49 GB.

Dopo un no secco, Apple sembra aver fatto un passo indietro a vostro favore. Secondo alcune fonti, infatti, la società sta preparando una versione su pendrive da vendere attraverso il suo sistema di distribuzione.

Lion su pendrive, almeno negli USA, costerà 69 $, vale a dire il doppio della versione per il Mac App Store. Probabilmente anche il prezzo italiano raddoppierà permettendo all’utente di non dover attendere il download e portando a casa una pendrive con il logo della società. Peccato sia prevista solo per il prossimo mese.

Aggiornamento: il prezzo di vendita di Lion con pendrive previsto in Italia è di 59 €.

[via AppleInsider]

9 Comments

  1. Ma forse non è l’aggiornamento del sistema, ma proprio il sistema operativo, se ricordo bene anche snow leopard veniva venduto su quella cifra.

  2. considerando che oggi una buona penna USB si compra a 10 euro, (4Gb) mi sembra l’ennesima sòla! 🙂

  3. Ma poi posso installare Leopard a tutti i Mac in casa? Segnalo che visto che da Mac App Store non si può avere fattura, questa pare l’unica via per averla!

    • Puoi installare fino a 5 computer autorizzati con il tuo account. Per la fattura dovresti comprare una ricarica itunes con l’account imprese nell’Apple Store on line.

      • Sono andato da un rivenditore autorizzato e mi ha detto che non possono fatturare le iTunes Card perché sono esente IVA. Inoltre, qualche tempo fa, ho avviato la procedura per l’acquisto su Apple Store Small Business e mi hanno confermato che non c’è modo di comprare da App Store e ricevere fattura.

      • Non devi andare dai rivenditori autorizzati. Vai al Mediaworld, Saturn o catene del genere te le fatturano senza problemi.

  4. Avevo lo stesso problema della fattura ho chiamato il numero verde e li mi hanno fatto una registrazione in line al computer e quando mi e arrivato l’ ipad 2 dopo poi on line o scaricato la fattura.

  5. È possibile scaricare la fattura che emettono dall’apple store per aziende tramite una semplice operazione di inversione contabile.

Cosa ne pensi?