bambini

Nell’ultimo periodo vedo un grande sviluppo per le applicazioni per iPad destinate ai bambini. Sono nate tante fiabe, giochini per apprendere lettere e numeri, fattorie degli animali e altro. Questo tipo di applicazioni mi hanno fatto sempre desistere un po’ perchè credo che l’iPad sia poco adatto per i più piccoli senza il controllo dei genitori.

E’ anche vero che con le restrizioni parentali, richiamabili dalle impostazioni del tablet, permettono di blindare molti elementi potenzialmente pericolosi, come l’accesso a dei siti o categorie dell’App Store. Ma voi cosa ne pensate in proposito? Ecco un sondaggio per voi.

[poll id=”75″]

Join the Conversation

7 Comments

    1. Occhio che per un’affermazione simile io ho ricevuto botte di “criminale”, “irresponsabile” condite da altre banalità quali “portalo fuori a giocare…”

      Mio figlio usa iPhone e iPad da quando aveva 6 mesi ed è uno strumento educativamente fenomenale… divino per chi ha handicap

  1. Lavoro 10 ore al giorno in riabilitazione con bambini dai 2 ai 6 anni.
    sono d’accordo sull’idea che lasciare giocare i bambini con questi strumenti possa essere (non “è”) pericoloso; ma giochi elettronici del genere, iPad in particolare hanno delle potenzialità enormi, educative, riabilitative, ecc.
    per me può essere adatto, ma queste tipo di domande non hanno mai una risposta univoca. bisogna sempre verificare chi li usa, per quali scopi, con chi, come, ecc ecc.

Leave a comment

Cosa ne pensi?