Lion ha abbandonato Front Row, ma noi glielo ridiamo

A volte Apple si sbarazza di elementi che possono essere utili, così, senza motivo. L’ultimo caduto in questo meccanismo perverso è Front Row: la schermata richiamabile con il telecomando o dall’apposita icona, in grado di mostrare a tutto schermo un’interfaccia per far partire video, podcast, foto e altro.

Lion ha perso Front Row ma noi possiamo ridarglielo. La procedura è semplice ma c’è una brutta notizia: iTunes 10.4 ha una modalità diversa di scrivere iTunesAccess.framework bloccando l’accesso alla libreria da parte di FrontRow. Quindi al momento possiamo abilitarlo, ma dovrà essere Apple e fare un passo indietro e permettere l’accesso alla libreria anche in Lion.

Il tutto sta nello spostare dei file di FrontRow da Snow Leopard e Lion. Se avete ancora Snow Leopard spostate questi file in Lion nella stessa posizione in cui li prendete:

/System/Library/CoreServices/Front Row.app
/System/Library/PrivateFrameworks/BackRow.framework
/System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework
/System/Library/LaunchAgents/com.apple.RemoteUI.plist
/Applications/Front Row.app

Se non avete più Snow Leopard scaricate il pacchetto contenente i file di Front Row e installatelo in Lion. Al termine vi chiederà di riavviare il computer e all’accensione avrete di nuovo Front Row disponibile.

[via mac-hatter]

  • Non se lo sono dimenticato. L’han fatto fuori perchè per loro tu DEVI avere anche l’Apple TV e passare da iTunes

  • 46ax

    Nessuno ha detto che lo hanno dimenticato..

  • myborderland

    Dimenticanza? semplicemente far prendere anche la apple tv. Comunque sono anni che c’e’ Plex che ho sempre trovato migliore.

  • Antoniousa11

    Ma ora a che mi serve il tasto menu sul telecomando?

    • Quando hai fame ti portano il menu 😛