Video: ecco come funziona AirDrop con Lion

Chi utilizza Lion giorno per giorno starà scoprendo le nuove funzioni del sistema operativo. Tra queste ho provato AirDrop che non tutti avranno visto in quanto necessità di due Mac con Lion installato. Sfruttando un iMac e un MacBook Air, ho mostrato come sia semplice passare dei file, cartelle o altro tra un computer all’altro attraverso il WiFi.

Il riconoscimento dei computer è istantaneo e la semplicità di utilizzo elevata. Il sistema AirDrop permette di evitare di usare la pendrive per condividere documenti tra i computer presenti in una stessa stanza, per esempio tra due computer di casa o tra i computer del lavoro.

Sarebbe bello avere AirDrop anche in iOS per spostare file tra i dispositivi mobili con estrema velocità.

12 Comments

  1. Ciao, ho letto che si può installare una versione scaricata dall’app store di Lion massimo su 5 computer. Ma su uno stesso computer posso installarlo più di 5 volte?

  2. Sono anni che trasferiamo file da un computer all’altro. Questo mi sembra un sistema “nuovo” praticamente inutile…

    • rendere le vecchie abitudini cose più semplici ed immediate (Qui non c’è bisogno di smanettare nulla) è sempre una innovazione

  3. Mah .. non mi sembra una grande innovazione. Basta avere una spazio online e mi prendo tutto da li (anche quando non sto a casa)

      • Si certo, ma basta avere anche un piccolissima rete domestica ed i file li puoi scambiare ugualmente.
        Io sono un utente Apple da moltissimi anni e non cambierei per niente al mondo i suoi prodotti. Però a volte sono queste le cose che mi danno fastidio, far passare come grandi cose anche le piccole .Far passare AirDrop come una cosa utilissima quando già esistono le reti mi sembra assurdo 😉

      • Io ho passato un documento a mio cugino che abita al piano di sopra con molta facilita e senza dover creare alcuna rete!

  4. Qualcuno si è accorto che in Safari di fianco al simbolo cronologia è stato aperto un pulsante ELENCO LETTURA, io lo trovo davero molto comodo visto che salvare le pagine se troppe diventa un’impresa!

  5. Direi ottima spiegazione,
    però caro il mio blogger fatti un corso d’italiano perchè mentre spieghi si sentono degli obrobri grammaticali da far rabbrividire.
    Senza offesa eh!

Cosa ne pensi?