Recensione del libro "Facebook la storia" di David Kirkpatrick

Forse non tutti sanno che tra i primi finanziatori di Facebook ci fu proprio Apple che nel dicembre del 2004, usando la concessionaria Y2M, preparò la più grande campagna pubblicitaria che Facebook ebbe mai visto fino a quel momento.

Con un investimento da 50.000 $ al mese, Apple sponsorizzò un gruppo dedicato ai suoi prodotti sul noto social network, che all’epoca operava solo nei college americani, concedendo sconti e offerte agli iscritti.

E’ tutto raccontato nel libro “Facebook, la storia” di David Kirkpatrick, editore senior di Fortune, che ha conosciuto Mark Zuckerberg. Il libro narra, in maniera più approfondita rispetto il film “The Social Network”, la storia della nascita e lo sviluppo di Facebook.

Per esempio sapevate che prima di Facebook c’erano già alcuni social network? Cosa ha favorito la sua ascesa a discapito degli altri? E’ raccontato tutto in questo libro da 322 pagine. Edito da Hoepli si compra in libreria per 19,90 € oppure su Amazon per 13,41 €.

Join the Conversation

1 Comment

  1. Ho appena finito di leggere questo libro di David Kirkpatrick, e devo dire che è un libro molto interessante.
    Io consiglio a coloro che hanno visto solo il film “the social network”, di leggere questo libro per sapere la vera storia di Facebook e della visione di Mark Zukerberg.
    Mark Zukerberg, per me, è stato una persona di grande ispirazione. Io adoro la sua visione.
    E’ molto interessante sapere come ha potuto, uno studente di solo 19 anni, creare una società che ha trasformato il modo di usare internet e soprattutto il modo in cui comunichiamo con gli altri ?
    Ho imparato da questo libro che per avere successo nel mondo dell’internet, la costante innovazione è uno dei punti fondamentali.

Leave a comment

Cosa ne pensi?