Apple ha venduto un milione di copie di Lion il primo giorno di vendita, molte altre le ha vendute il giorno seguente e continua a venderle adesso. Non tutti, però, sono passati al nuovo sistema operativo. Alcuni non hanno un Mac recente, altri preferiscono che arrivi la compatibilità dei software preferiti e altri ancora che spariscano i bug iniziali.
Ma voi avete installato Lion oppure usate ancora una versione di Os X precedente? Ecco un sondaggio per voi.


No, perché ho un MacBook 2007, penso sia inutile passare a Lion.
E perché scusa? Un mio collega lo ha installato su uno del 2006 e gira benissimo,ed utilizza anche un magic trackpad,per lo meno lo sfrutti al massimo,per quello che può rendere no?
Franco!!! Il mio è del 2007, nel 2006 nei Macbook c’era Intel CoreDuo che supporta solo i 32 Bit. invece nel 2007 hanno messo il Core2Duo che supporta i 64 Bit…
Lion installato. Avevo controllato che i software per me vitali fossero compatibili e avevo tralasciato solo il software della chiavetta internet, quella che poi mi ha fatto lo scherzetto.
Ma ora ho risolto anche quello quindi nessun problema.
Per la cronaca è una Huawei E1750 di H3G.
Si anche io ho quella chiavetta e stranamente funziona meglio su Lion che su Snow Leopard.
Il mio MBP del 2010 con i7 2.66 e ocz vertex 2 è rallentato leggermente… 5 secondi in + per avviarsi e altrettanti per spegnersi…
Nell’uso normale è uguale, lo proverò con i montaggi video…
No, troppi bug. Io con il mac ci lavoro.
Anche io ci lavoro e non ho nessun gioco. Di bug ne ho riscontrati installandolo sopra Snow Leo, invece con istallazione ex nova
ZERO problemi.
Aspetto che passino prima alcuni mesi e almeno due corposi aggiornamento del S.O prima di aggiornare. Faro come fatto con Snow, aggiornamento praticamente indolore e tutti i software e plugin che uso compatibili, e almeno sono stati corretti alcuni bug di sistema
Per studio e lavoro utilizzo quasi sempre il pacchetto adobe e archicad. A quanto pare questi programmi soffrono di qualche problema sotto il leone. Aspetto l’aggiornamento dei software e poi valuterò! 🙂
Upgrade indolore, unico neo font explorer da problemi su Safari. Per il resto thums up!
E comunque pure io ci lavoro col Mac, versioni ti salva il c***o!
Sono sempre IL 100esimo o 200esimo a votare XD
comunque nn ho un Mac .. Ma entro fine anno passerò al nuovo air
No perchè ho paura che il mio MacBoock Pro 13″ rallenti troppo e venga appesantito da un OS pensato e sviluppato per hardware molto più potenti e recenti del mio. Al massimo lo farò in autunno quando avranno sviscerato tutte le problematiche, bug e quant’altro.
Per me l’aggiornamento non è stato indolore. Aggiornando non mi andava più mail, sempre in crash, così ho fatto una clean installation ed adesso è tutto perfetto!
Non posso in quanto ho un powerbook 867 del 2003 che non lo supporta più ;(
A casa sì, sue due macchine, la terza l’ho lasciata con snow perché la uso per lavoro. In ufficio no, poiché FileMaker Server 10 non gira con il leone e ho un programma basato su filemaker ricco di plugin terze parti e che comunica con x macchine … perciò … keep you waiting! Safari su Macbook air 2a generazione più veloce, subito abituato alle nuove combinazioni digitali (nel senso di dita 🙂 ) su trackpad.
Non ancora visto che al momento non dispongo di una connessione ad internet stabile e veloce.. Comunque il mio è un iMac fine 2006 Core 2 Duo con 2 GB di RAM, dovrei esserci dentro a pelo no?!
mi trovo bene con snow leo e sono legato alla versione 10 di archicad che ha problemi con Lion
volevo ma ho scoperto, solo dopo averlo comprato, che avendo la partizione bootcamp non posso, a meno che di non piallare tutto e reinstallare tutto. 🙁
Questa volta sono rimasto un po’ deluso.
Comunque facendo un’installazione pulita, va ancora meglio Lion!!! 🙂
Non ancora. Per ora mi trovo bene con Snow. Attenderò qualche futura release (con aggiornamenti vari e bugfix) e poi passerò a Lion.
Sono passato a Lion sull’iMac visto che era gratis ma sul MacBook no visto che hai suoi buoni 5 anni! Devo dire che la prima impressione non è affatto positiva: alcune animazioni sono diventate troppo pesanti.
All’apple store mi hanno consigliato di non passare a Lion il Mac mini late 2009, con 4gb di RAM.. Quindi per ora non aggiorno
Naturalmente installato. Ho ancora la GM visto che dovrei re-inizializzare per aggiornare
Rallentamenti da paura……. sto rinunciando ad usare Aperture…….!!!!!! Finché Apple non pone rimedi siamo alla stregua di windows…..
Non installato… il mio iMac early2006 ? un CoreDuo quindi fuori dai requisiti minimi. 🙁
Tutto piú fluido. Attendo aggiornamento software Canon.