
Essere blogger significa anche comprendere il comportamento dei lettori e notare come rispondono alle notizie per migliorarne lo stile e l’efficacia informativa. E’ un percorso lungo che necessita di attenzione ogni giorno. Un percorso che a volte mostra delle sorprese. Per esempio mi sorprende la ferma fiducia di alcune persone sulla veridicità delle custodie cinesi per i prodotti di Apple non ancora presentati.
Ormai è da qualche anno che sono mostrate e il più delle volte sono state anche rivelatrici. Alla fonte ci sono le informazioni anticipate dai lavoratori nelle fabbriche di assemblaggio dei prodotti di Apple, informazioni che hanno portato anche all’arresto di alcune persone. Ma è giusto porre piena fiducia su questi accessori?
In Cina produrre un case costa pochi centesimi di dollaro, quindi in teoria se ne possono produrre infiniti con budget molto bassi. In teoria chiunque potrebbe contattare una fabbrica cinese e farsi produrre il proprio case per poi indicarlo adatto a un prodotto Apple non ancora presentato.
E voi come vi ponete in merito? Vale come fonte certa di prodotti Apple non ancora presentati?
Non è propriamente come dici tu, per fare queste custodie occorrono degli stampi e questi sono tutt’altro che economici. C’è anche da aggiungere che i Cinesi non prendono ordini senza un bumero minimo (molto grande) di pezzi. Quindi la probabilità che queste custodie non siano fake è molta alta!
Secondo me vengono commissionate appositamente da qualche Blog 😛