Da oggi gli sviluppatori possono chiedere la migrazione del loro account di MobileMe per la trasformazione a iCloud. La società, se ricordate, disse che chi ha un account MobileMe può tenerlo gratuitamente fino al 30 giugno 2012. Chi effettuerà la migrazione, quindi, avrà una sorpresa: 20 GB di spazio aggiuntivo che si sommerà ai 5 già offerti di base.

La migrazione porta dei pro e dei contro. Di contro si perde definitivamente iDisk, la sincronizzazione, lo spazio per iWeb e le gallerie. Tra i Pro, invece, si ha lo streaming delle foto, il salvataggio dei documenti e i backup di sicurezza del sistema che, al momento, essendo ancora in versione beta non è prudente fare.

[via macrumors]

Join the Conversation

7 Comments

  1. Io ho MobileMe, quindi ancheio avrò questa aggiunta? La migrazione avverrà con il rilascio di iOS 5 giusto?

  2. Ma una volta passati a iCloud da MobileMe, questo sarà gratuito? o bisognerà sempre pagare i 79 euro annui?

    1. Sarà gratuito, ma alla scadenza bisognerà pagare i 20 GB in più oppure si potranno utilizzare i 5GB gratuiti.

  3. @kirio “Di contro si perde definitivamente iDisk, la sincronizzazione, lo spazio per iWeb e le gallerie. ”

    Va bene (per modo di dire…) per lo spazio iWeb e le gallerie, ma perché dici che si perde la sincronizzazione ? La sincornizzazione non è uno dei punti di forza di iCloud o sono io che ho capito male ? E poi il “slavataggio dei documenti” non è l’equivalente di iDisk ?

  4. Ah ok,non offre la Sync perché in beta ok… No perché il bello di MobileMe e’ proprio la sincronizzazione del Calendario,delle mail,delle note… e ringrazio chi tempo fa mi diede questo consiglio. 🙂

Leave a comment

Cosa ne pensi?