Apple è la società più grande del mondo

Nella giornata di ieri lo è stata solo per alcuni minuti, ma oggi possiamo ufficializzare il passo storico. In questo momento Apple è la società più grande del mondo dal punto di vista della capitalizzazione in Borsa.

A seguito di una serie di ribassi di Exxon Mobile, società petrolifera americana, Apple ha superato la prima in classifica con una capitalizzazione di 338,5 miliardi di dollari.

L’incertezza dell’economia americana ha fatto calare la fiducia degli investitori sul consumo di petrolio portando Exxon a un valore di 335,1 miliardi di dollari. Gli investitori, però, sono convinti che iPhone, iPad e altri prodotti di Apple continueranno a vendere.

Niente male per una società che negli anni ’90 aveva rischiato di fallire.

  • ignorantediinformatica

    complimenti a tutti coloro che stanno contribuendo a creare un monopolio. per tutti gli altri, resistere!

    • Se almeno ti firmassi con un account vero e una email valida appariresti più serio nelle tue affermazioni terrorizzate.

      • ignorantediinformatica

        questo è il mio nick perchè così son stato definito da un ragazzino che commenta su melamorsicata e non mi va di sfoggiare lauree e curriculum anzi, voglio impersonificare il pensiero di Sartre visto che è lo stesso concetto che applicano i fanboy nei confronti dei loro mac.

  • gregbyankee

    il nickname con cui si è firmato la dice lunga… resistere, sì, ai virus e a tutte le cose complicate da gestire che esistono al di fuori del mondo apple

  • Rodolfo

    Non si può pensare all’utente Apple come solo fanboy… Quelli son da ignorare e basta… C’è ben altro! E poi te l’ha detto un ragazzino mica è il blog stesso e tutti i suoi lettori ad avertelo detto… Quindi prenditela con lui!