Brevetto mappe semplificateLess is more dice un vecchio detto. Togliere in realtà aggiunge elementi all’esperienza degli utenti perchè le interfacce povere di funzioni sono più semplici da comprendere ed imparare.

Lo stesso principio è usato da Apple da sempre nei suoi prodotti. La società tende ad applicarlo anche ai prodotti già in vendita. L’ultimo brevetto dedicato alle mappe, infatti, prevede un’interfaccia semplificata per lasciare all’utente solo le informazioni che gli servono per raggiungere una destinazione.

Mappe in 3D, punti di interesse e altro possono distrarre nella visualizzazione degli elementi che interessano davvero. Così Apple ha brevettato un sistema per eliminare l’eccesso e lasciare solo le informazioni più importanti.

Al momento non sappiamo se sarà aggiunto a Google Maps o sia semplicemente un brevetto per assicurarsi l’uso di tecnologie.

[via appleinsider]

Partecipa alla conversazione

1 Commento

  1. ma… se uno avesse brevettato il “mostrare quanti km mancano” o l’utilizzo di grafi per calcolare il percorso migliore nessuno avrebbe potuto più far niente senza pagare o meglio ancora ricevere la letterina della Apple o di chi per loro?

Lascia un commento

Cosa ne pensi?