Facebook

Una volta Mark Zuckerberg dichiarò che in futuro nessuno si sarebbe più preoccupato della privacy, tanto la rete l’avrebbe annullata. E’ un suo pensiero, posso accettarlo ma non approvarlo. Invece Mark dà per scontato che io, e anche tutti voi, sia d’accordo con lui.

Se non ci credete provate a verificare. Se avete scaricato l’applicazione Facebook Messenger per iPhone o Android, accedete dal computer e andate nel vostro account in alto a destra, premete su Modifica Amici e poi in alto a sinistra su Contatti. Vi appariranno tutti i numeri di telefono della vostra rubrica dell’iPhone, solo che ora li ha Facebook.

Se trovate la cosa utile perchè così avrete una copia di salvezza in caso di necessità allora lasciate com’è. Se la reputate una mancanza di privacy premete sul link “questa pagina” sulla destra dell’elenco dei contatti e disabilitate la sincronizzazione dei contatti in Facebook Messenger.

[via BGR]

Join the Conversation

12 Comments

  1. Ma è una cosa che è stata attivata da poco?
    Se così fosse ci sarebbe da incavolarsi; non ti chiedono neppure il permesso

  2. scherzi a parte, ti avvisano eccome, quando lanci la sincro dall’app ticompare una notifica enorme e minacciosa

  3. direttamente dalla pagina ufficiale di facebook:

    “Rumors claiming that your phone contacts are visible to everyone on Facebook are false. Our Contacts list, formerly called Phonebook, has existed for a long time. The phone numbers listed there were either added by your friends themselves and made visible to you, or you have previously synced your phone contacts with Facebook. Just like on your phone, only you can see these numbers.”

    1. Si non è in discussione il fatto che siano visibili ad altri, ma che facebook abbia in mano tutta la nostra rubrica e chissà le quali indagini la usa.

  4. Allora, vi confermo che TUTTI I MIEI CONTATTI sull’iphone sono visibili dai miei amici!!!! Accedendo con il profilo della mia ragazza e andando sui contatti (dal menù account e poi modifica amici quindi contatti) appaiono TUTTI I MIEI NUMERI DI TELEFONO !!! Partita la denuncia alla polizia postale!

  5. in realta’ funziona con qualsiase telefono. Io ho il blackberry, ho scaricato l’app di facebook e adesso mi ritrovo tutta la rubrica su F. insoportabile… queste cose vanno chieste prima di farle…

  6. hanno modificato il layout di facebook e non si riesce più a trovare la funzione “modifica amici” avete idee di dove andare??
    Thanks

Leave a comment

Cosa ne pensi?