banna Samsung

Si mette veramente male per Samsung. Dopo il ban in Europa della serie Galaxy, anche l’Olanda si esprime a sfavore nonostante i primi tentennamenti. La corte della città di Hague ha stabilito che Samsung ha copiato da Apple, ma non il design dei prodotti bensì il brevetto EP 2059868.

Il brevetto fa riferimento allo swipe delle foto trascinando il dito sullo schermo. Una funzione che costerà il fermo delle vendite per la serie Galaxy S, Galaxy S II ed Ace. Lo stop inizierà ufficialmente il prossimo 13 ottobre. Intanto si attende la decisione della corte tedesca dopo il ricorso di Samsung. Decisone che dovrebbe arrivare domani.

[via fosspatents]

Join the Conversation

5 Comments

  1. Spieghiamo bene per favore, Apple ha avuto una vittoria irrilevante. Bocciate in pieno le accuse sul design software e hardware, l’unico appiglio è stato il brevetto sullo scorrimento delle foto con un tocco, che riguarda solo Android 2 quindi il Galaxi Tab 10.1 montando Android 3 continuerà la vendita. Inoltre Samsung ha già pronto un aggiornamento per ovviare alla cosa. Gran brutta figura per Apple e partita praticamente persa.

  2. In effetti pretendere di brevettare il design di una tavoletta è un po’ eccessivo…

  3. quale che sia il motivo però la samsung non può vendere in vari paesi … alla faccia della sconfitta O_o

    1. Sì, non può vendere 3 cellulari finché non fa un ritocchino all’interfaccia..

Leave a comment

Cosa ne pensi?