
Lo scorso 19 luglio non deve essere stato un giorno particolarmente felice per Zhao Yi, CEO di Fangguo Food, società cinese della città di Sichuan, di certo non era iniziato bene. Tra le mani aveva una lettera mandata dallo studio legale Beijing Zhucheng Law in cui gli si chiedeva di cambiare logo.
Il logo di Fangguo Food, infatti, sarebbe troppo uguale a quello di Apple. Un’accusa senza fondamento secondo Zhao Yi poichè il logo è composto da due lettere cinesi ed esiste dagli anni ’80.
Come mai Apple si interessa ad un logo vecchio oltre 30 anni? Tutta colpa della decisione di Zhao Yi di estendere la validità del suo logo anche per i prodotti elettronici. Operazione che ha attivato i radar di Cupertino con il timore di vederlo applicato nei cloni dei suoi prodotti.
Attualmente Zhao Yi sta raccogliendo dei questionari in cui è stato chiesto alle persone se trovano somiglianza tra i due loghi. Resta da comprendere perchè una società di cibo si interessi improvvisamente di elettronica.
[via gochengdoo]

sembra di più il marchio LG
…ora LG si alleerà con la Apple e gli faranno causa per aver “copiato” i due loghi e averli messi insieme…coltivatori di mele del trentino, occhio a voi che siete sotto l’occhio vigile di Apple :S
La apple è diventata alquanto repressina ultimamente eh…
Melinda, occhio al cranio 😀
è orribile. un mix tra LG, logo OFF e apple.
Apple, che tristezza che mi fai…