iBand provato all’IFA 2011: la plastica anti cadute per iPhone

Qualche tempo fa vedemmo la presentazione di iBand di Tech21, un case speciale in grado di evitare qualsiasi danno causato dalle cadute accidentali dell’iPhone o iPad. Grazie a un materiale speciale chiamato D3O, Tech 21 è in grado di usare questa plastica per modellare qualsiasi forma.

All’IFA 2011 di Berlino c’era anche il loro stand con un’enorme vasca di plastica D3O. Allo stato di produzione, infatti, questa plastica non è molto diversa dalla plastilina: si può modellare con le mani in qualsiasi forma. La tecnologia funziona in modo da irrigidire questa morbidezza quando si impone una forte pressione improvvisa, come quella di una caduta accidentale o il colpo di un martello.

L’addetto alla presentazione del prodotto era assistito da una sexy aiutante con un enorme martello. L’emozione della presentazione è stata poi conclusa con energici colpi a terra con degli iPhone usciti illesi. Trovate le custodie di Tech21 nel loro sito. In Italia è venduta anche negli Apple Store per circa 30 €.