logo Samsung

Lo smacco della copia del connettore deve aver fatto arrabbiare molto i dirigenti di Cupertino. Apple è una società cool ma sa anche essere troppo seria per apparire simpatica. Non avrebbe altre spiegazione la causa legale contro Samsung indetta in Giappone.

Gli avvocati di Cupertino, infatti, hanno chiesto danni per 100 milioni di Yen, circa 1 milione di €, depositando la causa alla Tokyo District Court. Per Apple Samsung ha causato danni in Giappone per aver usato prodotti con tecnologie coperte da suoi brevetti.

Ma cosa dovrebbe mai farsene di 1 milione di € una società che ha disponibilità per 76 miliardi di dollari? E’ chiaro che la strategia di Cupertino è far pagare Samsung a tutti i costi.

[via thenextweb]

Unisciti alla conversazione

5 Comments

  1. bhe … 1 milione di $ sono sempre 1 milione di $ e non solo Apple ne sarebbe felice, ma frutterebbe anche una bella gratifica a chi si sta occupando della cosa 😉

    Comunque io ho un galaxy tab ed il connettore del mio ipad non è compatibile mica

  2. Ah perché l’hai provato? spero da spento perché se malauguratamente fosse entrato ed il connettore USB fosse stato compatibile probabilmente avresti danneggiato il tuo tab…

    1. Ma non capisco perchè dovrebbero essere simpatici…è un’azienda, una delle più grandi del mondo, basata sul profitto, inutile che la personifichiamo con Steve, che è la faccia simpatica all’esterno. E’ naturale che vogliano guadagnare sulla concorrenza in ogni modo! Voi non lo fareste?

  3. Non capisco perché se un’azienda cerca di difendersi dalla copia dei propri concorrenti non sia più “simpatica”.

    Prenderlo in quel posto e stare zitti è forse più simile al carattere di quelle persone che guardano questa azienda e si immaginano una serie di capannoni con dentro gente felice che saltella e che lavora per la gloria dell’umanità.

    Alzi la mano chi alla fine del mese deve pagare le bollette! Tutti?

    Vi svelo un segreto.. Anche alla Apple!

    E per chi dice “Google è diversa” aspettate qualche anno ancora e tutto il “free for all” e l’apertura che sbandierano cambierà, esattamente com’è stato per Apple.

Leave a comment

Cosa ne pensi?