TiltShift Video
TiltShift Video, applica il famoso effetto ai video registrati con l'iPhone 1

La tecnica del Tilt Shift permette di creare l’effetto “modellini” applicando delle focalizzazioni diverse a due margini della foto. In pratica dopo l’applicazione di questo effetto avrete la sensazione di aver fotografato una perfetta ricostruzione in scala del panorama, anche se in realtà avete fotografato il panorama originale.

La stessa tecnica può essere applicata ai video grazie a TiltShift Video. Quest’app permette di applicare l’effetto ai video e avere la sensazione di aver registrato un video a un modellino animato. L’app permette anche di modificare la velocità finale del video, applicare una colonna sonora e modificare contrasto, luminosità e vignettatura.

Lo sviluppatore avverte che all’apertura c’è la richiesta di autorizzazione per la geolocalizzazione. In realtà non utilizza il GPS, ma è solo un sistema per autorizzare l’uso del rullino del dispositivo per pescare video già fatti in precedenza. TiltShift Video pesa 4,2 MB e si scarica per 1,59 € dall’App Store. Essendo universal funziona anche su iPad. Trovate un video dimostrativo dopo il continua.

Join the Conversation

3 Comments

      1. Beh certo, ma non credo sia una cosa talmente necessaria , una volta che si è tornati si fa al computer con molta più comodità che con lo schermo dell’iPhone da poco più di 3 pollici.

Leave a comment

Cosa ne pensi?