iTunes
Apple permetterà di unire più account di iTunes 1

Io ho un account iTunes per gli USA, uno per iTunes Italia e un terzo per MobileMe che, tra qualche mese, sarà convertito in iCloud. In pratica ho tre account ma vorrei usarne comodamente uno solo. Come abbiamo visto qualche mese fa ciò non è possibile perchè Apple non permette di unirli.

Con Tim Cook a capo della società, però, le cose stanno cambiando. Un portavoce di Apple ha fatto sapere che la società sta lavorando per permettere l’unione di più account a seguito dell’alta richiesta degli utenti. Speriamo di poterlo fare in tempo per l’arrivo della versione definitiva di iCloud.

[via macnn]

Join the Conversation

6 Comments

  1. Ho qualche dubbio riguardo iCloud…

    Se ho un account iTunes con cui faccio gli acquisti e le apps stanno su più devices: figlia, moglie, mio… come si gestiscono i profili utente con un unico account se è lo stesso di iCloud? La rubrica, per esempio, sarà la stessa in tutti i devices?

      1. Quindi dovrò riacquistare le apps che utilizzano altri componenti della famiglia per usare iCloud e finisce la comodità di un unico acquisto in casa.

  2. Non vedo l’ora! Speriamo sia vero. Quello che piu’ mi disturba e’ il balletto di richieste password negli aggiornamenti programmi iPhone acquistati alcuni con l’account americano ed altri con quello italiano.
    Un bug di sistema continua a rimandare da un account all’altro, senza mai iniziare l’aggiornamento, il che costringe ad effettuarlo da iTunes manualmente.
    Possibile che ancora non siano riusciti a risolvere? Speriamo sia la volta buona con un unico account e possibilita’ di pagare con carta di credito americana o italiana a discrezione dell’utente, non e’ poi una tragedia se anziche’ un semplice click, si deve anche spuntare un campo di selezione carta, volta per volta.

  3. Tim Cook non credo centri parecchio, io avevo un account mac.com con cui scaricavo le app poi ho preso un altro account con gmail come posta, alla fine della fiera per attivare il secondo che stranamente da nome@mail.com è diventato solo nome e non mi accetta più la password, un casino.
    Era ora che un utente non deve avere dispersi più account.

Leave a comment

Cosa ne pensi?