
La maggior parte dei quiz per iPhone prevede una domanda e delle risposte pre-impostate, un po’ come avviene con Chi vuol essere milionario. Il gioco WeGuess, invece, è diverso perchè prevede risposte aperte. In pratica il quiz mette a disposizione delle domande a cui dovrete rispondere voi senza suggerimenti scritti.
Le domande sono circa 500 e le risposte, ad ognuna di queste, sono una manciata. Giocando mi sono accorto che l’archivio prende in considerazione solo le risposte più probabili, quindi se una risposta corretta non è in archivio viene segnalata come sbagliata.
Sperando che nei futuri aggiornamenti questo problema sia risolto, trovate WeGuess nell’App Store con un peso di 2,3 MB e un costo di 0,79 €. Lo sviluppatore mi ha fornito anche 4 codici redeem. Se volete riceverne uno lasciate un commento e sperate di essere scelti.
Aggiornamento: vincono il redeem Stiletto70, iAntRiz, Luca e Claudio.

Simpatico,io partecipo! 🙂
Partecipooooooo.
partecipo
Partecipo anch’io
Partecipo. 🙂
Partecipo e ringrazio 🙂
ci sono anch’io!!! 😉
Non ci è molto chiaro il senso del vostro commento, in che senso “se non è in archivio la dà come risposta sbagliata?” Le risposte sono il risultato di una elaborazione dei dati provenienti da un campione di 100 persone. Ciò che può sembrare evidente a noi, non è detto che lo sia per altri. Del resto, non è possibile prevedere di inserire tutte le risposte date, il software che ha elaborato i dati ha classificato le risposte in base alla loro frequenza. Speriamo di aver chiarito la vostra perplessità, grazie e buon lavoro.
Si ma se in una domanda io dò una risposta esatta e il gioco mi dice che è sbagliata l’esperienza utente si annulla.
Perdonami Kiro… Come scritto nel regolamento del gioco, il tuo scopo è quello di indovinare una tra le risposte più probabili. La risposta più probabile viene inserita nel gioco tramite dei sondaggi, e, quindi, ce ne saranno 7 nella prima manche, 6 nella seconda, 5 nella terza, 4 nella quarta, e 1 sola nell’ultima manche. La difficoltà è crescente: di volta in volta dovrai indovinare la risposta più data per indovinare.
Che senso avrebbe dare per buona qualsiasi risposta? Non è questo il senso del gioco, e in ogni caso sarebbe impossibile prevedere tutte le possibili risposte ad una domanda…
Ho capito e mi piace partecipo!
Partecipo anch’io.