Facebook in anteprima
Come attivare il nuovo Facebook in anteprima 1

Come riportato qualche minuto fa, Facebook ha presentato una nuova interfaccia grafica che a mano a mano sarà diffusa su tutti i profili. Inizialmente saranno coperti solo i beta tester e poi tutti gli altri. Se la volete in anteprima ecco come fare.

Premetto che il tutorial vi permetterà di avere la nuova interfaccia grafica ma sarà visibile solo a voi, i vostri amici vedranno la vecchia interfaccia al momento. Ecco come fare:

  • Entrate in Facebook e cercate nel motore di ricerca interno la parola Developer.
  • Accettate di diventare Developer (è gratis) ed entrate in questa applicazione.
  • Fate finta di creare una nuova app e premete su “Crea nuova app”.
  • Date un nome a vostro piacimento a questa app e confermate.
  • In alto a sinistra apparirà la voce Open Graph, cliccate e premete su Inizia ad usare Open Graph.
  • Nelle due caselline scrivete nella prima read e nella seconda book e confermate.
  • Aspettate qualche secondo e andate sul vostro profilo.

Ora avrete la nuova grafica di Facebook con tutte le novità presentate e un tour di presentazione. Può esservi utile per abituarvi al nuovo layout.

[via techcrunch]

Join the Conversation

17 Comments

  1. Invece è molto più bella io la trtovo una bella novità ma vedrai che le polemiche sararnno tante….

  2. Io la trovo molto pulita e bella.
    Si vede l’impronta dell’infografico (!!) e l’intenzione di accalappiare i nuovi microblogger.

  3. scusate, forse mi sto perdendo in un bicchier d’acqua ma non trovo le due caselline neppure io…

  4. ok risolto, Daniele prova a vedere se hai riempito correttamente il nome della app… deve essere tutto riempito…

  5. “Il tuo account deve essere verificato prima di poter fare questa azione. Per favore, verifica il tuo account inserendo il tuo mobile phone o la carta di credito.”

    Secondo lui dovrei dargli il numero del cellulare per poter creare l’applicazione…ma l’avete giù fatto tutti?

  6. se gli dai il numero di cellulare non fanno altro che inviarti un sms con un codice di verifica da inserire quando te lo chiede nel passaggio successivo.
    comunque a me sta nuova interfaccia non piace.. troppo incasinata.
    un motivo in più per perdere meno tempo su facebook 🙂

  7. personalmete trovo la funzione timeline della nuova pagina estremamente utile, bella anche la grafica. bravi

Leave a comment

Cosa ne pensi?