Let’s talk iPhone: evento ufficiale di Apple il 4 ottobre

Dopo i rumors dei giorni scorsi ora è ufficiale: l’evento di Apple si terrà il prossimo 4 ottobre. L’invito è in circolazione in queste ore verso i giornalisti. L’evento si chiamerà “Let’s talk iPhone” e tratterà ovviamente del nuovo iPhone e del rilascio di iOS 5.

Nell’invito appaiono 4 icone: la prima per indicare il 4 ottobre, la seconda per indicare le ore 10.00 (vale a dire le 19.00 in Italia), la terza per indicare Cupertino e la quarta ad indicare l’argomento: la telefonia. Quindi l’evento si terrà nel Campus di Cupertino, anche se al momento non sappiamo chi lo presenterà.

Secondo i recenti rumors il telefono sarà in vendita dal 15 ottobre negli USA, UK, Francia, Germania e Giappone. Quindi l’Italia sarebbe esclusa dal primo turno. Per sapere tutta la verità, però, collegatevi alla pagina della diretta che si terrà il 4 ottobre dalle 18.30.

17 Comments

  1. Un iPhone: vedasi numerino
    Si parlerà molto della funzione del riconoscimento vocale e dell’integrazione con Nounce, infatti secondo me c’è un doppio senso, un po sgrammaticato tra quel talk e iPhone che sta a significare sia il parlare in merito all’iPhone, sia che l’iPhone parlerà (Let’us iPhone talk). Altre idee mi verranno in testa.

    • Secondo me non è tanto una questione di sgrammaticatezza (passatemi il neologismo) quanto un doppio senso raggiungibile mettendo una virgola.
      Da “Let’s talk iPhone” (Parliamo di iPhone) a “Let’s talk, iPhone” (Parliamo, iPhone).

      • Ritengo non che mettano un navigatore in mappe, ma che aggiungano il supporto vocale per la guida come mi pare faccia l’applicazione Maps di android nei nuovi terminali. Per cui TomTom è salvo 😀

  2. Sapete perché ci sono fonti di indiscrezioni che spesso ci prendono ma altre volte no?
    Non sa neppure Apple quando lancerà i suoi prodotti di preciso, e visto che lei non lancia mai un prodotto immaturo, ecco che decide all’ultimo quando lanciarlo 😉

  3. @leonardo mi sembra molto improbabile che un colosso come Apple decida di lanciare o non lanciare prodotti a caso. Dietro ci sono strategie, previsioni, studi poi se vengono condizionati all’ultimo su problemi tecnici (vedi immaturità progetto iphone4) è un’altro conto. Innovare può portare ritardi.

    Sarei un po deluso se si presentasse solo il 4s… ma questo invito è un’oscuro presagio. Forse problemi di produzione per il (forse troppo) rivoluzionario iphone5?

Cosa ne pensi?