iPhone 4S, un passo avanti ma non una rivoluzione

Era attesa la rivoluzione dell’anno, tra indiscrezioni e foto rubate, ma la verità è che le custodie dalla Cina, come osservavo in un mio post, non sono molto affidabili. Così ecco vedere l’iPhone 4S, un passo avanti verso il futuro ma di certo non un salto. Dal punto di vista del design il telefono resta lo stesso, ma all’interno vede molte modifiche.

Partiamo dal nuovo processore dual core A5, lo stesso dell’iPad 2, che a fronte di un consumo nettamente inferiore di risorse riesce a garantire prestazioni doppie e grafica fino a 7 volte più veloce, per giochi più potenti e applicazioni professionali. Un grande lavoro è stato fatto nel campo ottico. La nuova fotocamera ha un apertura di 2.4 ed è composta da 5 elementi ottici per una risoluzione di 8 Megapixel. Il risultato sono foto più luminose e nitide, con un nuovo sistema ibrido che filtra i raggi infrarossi per colori più reali. La velocità di scatto, grazie al nuovo processore, è di 1,1 secondi alla prima apertura dell’app e mezzo secondo nei successivi scatti, il che la rendono la fotocamera per smartphone più veloce sul mercato.

Oltre alle foto, Apple ha pensato anche ai video con possibilità di registrare in formato Full HD a 1080p e la condivisione sullo schermo di casa grazie all’AppleTv nello stesso formato. Il nuovo iPhone ha anche un nuovo tipo di antenna per una ricezione migliore e il supporto alla rete HSDPA a 14,4 Mbps, quindi non abbiamo il supporto alle reti 4G.

L’iPhone 4S sarà disponibile in Italia dal 28 ottobre. Prezzi non ancora comunicati per i nuovi tagli: 16, 32 e 64 GB.

  • Franco101

    Io avendo avuto un 3GS, ed è passato più di un anno senza,credo che lo prenderò di sicuro,il 32 GB bianco.
    Adesso credo che porteranno la Apple Tv a 1080P…

  • Matteo D.

    piccola precisazione “focale di 2.4” non vuol dire nulla. apertura f/2.4 è la dicitura corretta. la focale credo resti un 35mm equivalente come il “vecchio” 4 che come apertura aveva f/2.8 quindi un pelo più buio

  • scusami mi è saltata una parola

  • Chiara

    Non ho capito quando esce iPhone 5 ultra sottile e leggero dopo il mio iphone 3gs. Ha grande schermo che avrei bisogno anche se sono ipovedente.. Fammi sapere… Grazie mille!

  • Chiara

    Non ho capito quando uscirà iPhone 5 ultra sottile e più leggero che vorrei comprare dopo il mio 3Gs. Ha lo schermo allargato che avrei bisogno che sono impoverente. Fammi sapere.. Grazie mille!

    • Bhauhauaha

      Chiara: non è che non hai capito… non esiste!!

  • Mauro

    Kiro, non si è parlato di zoom sulla ripresa video vero?

    • Che io sappia no. Ma sarebbe comunque digitale.