iPhone 4S in Italia dal 28 ottobre? Forse no. Questa mattina, infatti, Samsung ha presentato un esposto al Tribunale di Milano per bloccare le vendite nel nuovo telefono di Apple. Secondo la società coreana, infatti, il telefono di Apple utilizza delle sue tecnologie per la gestione delle reti e un’eventuale vendita le arrecherebbe dei danni nell’ambito delle proprietà intellettuali.
Insieme all’Italia, Samsung ha presentato l’esposto anche in Francia. I complessi intrecci di patent trolling sono alquanto oscuri. Perchè in Italia e Francia sorgerebbero danni per la società e non, per esempio, in Germania o in Spagna?
In ogni modo le lungaggini nei tribunali italiani potrebbero rendere la questione alquanto interessante. Tra appelli e gradi di giudizio si potrebbe giungere a un ban a vita, fino alla risoluzione tra molti anni, oppure a un continuo rinvii di giudizi che annullerebbero di fatto qualsiasi tentativo strategico. Staremo a vedere come procederà .
[via samsungtomorrow]
ma sta cazzo di samsung ha proprio rotto le palle
si, però ha iniziato apple 😛
Samsung ha copiato i prodotti della Apple e alcuni articoli, anche di Kiro, mi pare, lo hanno dimostrato ampiamente, se ce ne fosse bisogno. Qui il fattaccio non sta in chi ha iniziato, perché è una lotta tra titani per ingenti somme di denaro e detenzione brevetti e dal momento che di certo ciascuno avrà le sue ragioni per noi clienti l’unica cosa davvero importante è che non ci perdiamo noi. Speriamo che i gli alacri tribunali milanesi non blocchino le vendite.
Guarda se apri il discorso chi ha copiato chi, in tecnologie informatiche, non finisci più. La decisione di bloccare le vendita samsung è stata avallata da un tribunale, ma questo non significa che sia giusta o meno. Come dici tu a noi poco importa, ma se si dice “Che palle samsung” allora si dica anche “Che palle apple”. Per coerenza.
o che facciano pagare a noi gli avvocati..
Ma dai, se ci mettono 15 anni per condannare uno che ha ucciso sua madre… ora che risolvano il contenzioso avremo l’iPhone 10S…
😀
Speriamo che anche il giudice stia aspettando con ansia il suo nuovo iPhone!!!
Stia tranquilla la Samsung,da me non prenderà mai nemmeno un centesimo.