omaggio a Steve Jobs

Era un uomo riservato, con un grande animo e tanta passione. Ed è incredibile come la forte passione di un uomo abbia accomunato tutto il mondo che in queste ore, fuori e dentro la rete, si sta stringendo a se per ricordare un uomo che ha cambiato le cose così profondamente, dando il suo contributo a renderlo migliore e riuscendoci.

Wired.com ha oscurato la sua home page con un’enorme foto per ricordarlo. Google, per la prima volta nella sua storia, mette in home page il link a una pagina commerciale: quella di Apple. Non per fare pubblicità, ovviamente, ma perchè Apple ricorda Steve Jobs in home page con una grande foto.

Arrivano anche i messaggi di condoglianze da chi lo aveva conosciuto di persona.

Bill Gates

Il mondo ha visto raramente qualcuno che ha avuto il profondo impatto che Steve Jobs ha dato, effetti che saranno importanti per molte generazioni future. Per quelli come me che hanno avuto la fortuna di lavorare con lui, è stato un grandissimo onore. Mi mancherai immensamente.

Sergey Brin

Fin dai primi giorni in Google, quando Larry e io cercavamo ispirazione per una visione e una leadership, non avevamo bisogno di guardare più lontano di Cupertino. Steve, la tua passione per l’eccellenza è stata sentita da chiunque abbia mai toccato un prodotto Apple (compreso il Macbook con sui sto scrivendo queste parole). E l’ho verificato di persona le poche volte che ci siamo visti. A nome di tutti in Google e in generale nella tecnologia, ci mancherai moltissimo. Le mie condoglianze alla famiglia, amici e colleghi in Apple.

Mark Zuckerberg

Steve, grazie per essere stato un mentore e un amico. Grazie per avermi mostrato che ciò che costruisci può cambiare il mondo. Mi mancherai.

Larry Page

Sono molto molto triste nel leggere le notizie su Steve. Era un uomo straordinario dagli incredibili risultati e stupefacente personalità. Era sempre in grado di dire con poche parole ciò che avresti potuto pensare ancora prima di pensarlo. La sua attenzione all’esperienza utente sopra ad ogni cosa è sempre stata una fonte di ispirazione per me. E’ stato molto gentile a raggiungermi quando sono diventato CEO di Google e trascorrere del tempo offrendo consigli e conoscenze anche se non stava molto bene. I miei pensieri sono rivolti alla sua famiglia e a tutta la famiglia Apple.

Barack Obama

Il mondo ha perso un visionario. E non può esistere un tributo al grande successo di Steve se non il fatto che gran parte del mondo ha appreso della sua scomparsa da un dispositivo da lui inventato. Michelle e io mandiamo i nostri pensieri e preghiere alla moglie di Steve Laurene, alla sua famiglia e a tutti coloro l’hanno amato.

John Lasseter, COO e Ed Catmull, presidente di Disney e Pixar

Steve Jobs è stato un visionario straordinario, un nostro caro amico e un faro per la famiglia Pixar. Ha visto il potenziale di Pixar molto prima di noi e oltre qualsiasi immaginazione. Steve ci ha dato una possibilità e ha creduto nel nostro folle sogno di creare un film animato al computer; l’unica cosa che ci ha sempre detto è “rendetelo grandioso”. Lui è il motivo del perchè Pixar ha debuttato in quel modo e la sua forza, integrità e amore per la vita ci ha reso tutti migliori. Farà parte per sempre del DNA di Pixar. I nostri cuori sono rivolti alla moglie Laurene e ai suoi bambini in un momento così difficile.

Steve Ballmer

Voglio esprimere le mie più sentite condoglianze per la scomparsa di Steve Jobs, uno dei fondatori del nostro settore e un vero visionario. Il mio cuore è volto alla sua famiglia, a tutti in Apple e tutti coloro sono stati toccati dal suo lavoro.

Jarry Yang, fondatore di Yahoo

Steve è stato il mio eroe di crescita. Non solo mi ha dato un sacco di consigli personali e incoraggiamenti, ha mostrato a tutti noi come l’innovazione può cambiare la vita. Mi mancherà molto, così come al resto del mondo.

Partecipa alla conversazione

1 Comment

  1. Dopo la tristezza iniziale avuta per la brutta notizia, sono felicissimo pensando a quanto ti abbia dato gioia la vita che ti sei meritato. Ovviamente quello che dico sono solamente frasi fatte per una persona che non conoscevo, ma credo che probabilmente non avresti cambiato nulla, sia in quello che hai donato, sia in quello che hai ricevuto. Non sei il più ricco nel cimitero, ma hai fatto completamente tuo “stay hungry stay foolish”, quindi congratulazioni, massimo rispetto.
    Mirco Mazzini.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?