Mentre attendiamo l’arrivo di iOS 5, i possessori di un account MobileMe possono, se vogliono, modificare il loro account in uno di iCloud. Nell’apposita pagina della migrazione si sposteranno, automaticamente, i propri contatti, eventi in calendario, email e altro nell’account gestibile da iCloud.com.

I servizi di gallerie, iDisk e iWeb, tipici di MobileMe, resteranno comunque attivi fino al 30 giugno del 2012, anche se prima di quella data Apple dovrebbe far sapere se intende eliminarli o lasciarli. Al momento non ci sono indicazioni per unire più account in uno solo.

Join the Conversation

15 Comments

  1. attenzione! per far funzionare tutto il meccanismo nuvola-computer-mobiledevice è richiesto ios5 e 10.7.2 attualmente non ancora disponibile!

      1. si ho capito,infatti a me dice che è solo per sviluppatori,ma intendevo chiedere,non devono anche aggiornare OS X per iCloud? a me cliccando dalla mela,non mi dà nessun aggiornamento.

  2. Ma quindi iCloud non funziona su MAC che hanno il 10.6.8?
    A me pare che la sincronizzazione degli acquisti fatti sugli store funzioni lo stesso, magari non lo sarà per foto e simili?

  3. Pingback: Come spostare il tuo account MobileMe in iCloud - iPhone Italia – Il blog italiano sull'Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS
  4. Pingback: Da MobileMe a iCloud, ecco i passaggi da seguire – Guida - iPad Italia – Il blog italiano sull'Apple iPad 2 e iPad
  5. Una domanda… io ho un account MobileMe ma utilizzo da sempre un account gmail per acquistare la musica e apps. A questo punto vorrei utilizzare un solo account… c’è modo di passare tutti gli acquisti dall’account GMAIL a quello MobileMe?

    ciao e grazir
    steve

  6. Immagino che dalle 19.00 i server saranno intasati,ma d’altra parte difficile aspettare più tardi,la cosa che mi consola è che lo avrò di serie sul 4S :-P,l’altro “problemino” è riuscire a capirlo perfettamente e usarlo al meglio… agli eventi inseriti ora nel calendario,e tutte le note inserite in mobilme,che fine faranno,non è che scompaiono vero??

  7. il pannello di controllo in preferenze di sistema di icloud non prevede l’icona immagini come mai?
    mi dice di passare su i clou per attivare lo streaming photo ma, niente… !!!!!!!!!!
    meno male che la mela doveva essere semplice!!!

Leave a comment

Cosa ne pensi?