Video: l’iPhone 4S sfida il Galaxy II S nella navigazione web

Come se la cava il nuovo iPhone 4S nella navigazione web? Questa domanda è molto importante perchè secondo le ultime analisi di mercato iOS possiede la supremazia nel settore della navigazione mobile. Alcuni benchmark, di qualche giorno fa, hanno registrato un incremento. Ora vediamo visivamente in cosa consiste.

Un video dimostrativo mette in relazione un iPhone 4S e un iPhone 4. In questo caso la navigazione risulta essere molto più veloce nel nuovo telefono di Apple, probabilmente grazie al nuovo processore grafico che riesce a macinare il rendering delle pagine più velocemente.

Il test non finisce qui. Il video mostra anche la velocità di navigazione tra un iPhone 4S e un Samsung Galaxy II S. Nonostante quest’ultimo abbia un processore che sulla carta è più potente, l’iPhone 4S carica le pagine più velocemente. Ancora una volta l’esperienza utente dimostra che non importa quanto sia potente un dispositivo, ma l’efficacia che riesce a garantire all’utente.

[via slashgear]

6 Comments

  1. peccato che non sia un test credibile: il GSII con contenuti flash attivi e con rete 3G contro iphone con rete wifi…

    • Dove la vedi la rete 3G nel Samsung? E poi non è colpa di Apple se Samsung ha scelto una tecnologia così avida di risorse. Ecco cosa accade nel compromettere l’esperienza utente.

  2. LA mia esperienza utente si sente limitata dalle scelte di apple che manovra in modo di vendere fumo invece di reali contenuti.
    Per quanto mi riguarda veri test fatti da terze persone non ce ne sono e sino qa quando non ci saranno, restero’ del parere che samsung funziona meglio e che la totale espandibilita’ e personalizzazione che da’ e’ una cosa SCONOSCIUTA al mondo Apple…

  3. I test fatti con condizioni di partenza diverse e su pagine che di conseguenza peseranno in maniera totalmente diversa sui due terminali contano come il 2 di coppe quando regna bastoni. 🙂 Non hanno nessuna obiettività ne validità “scientifica”.
    Inoltre a parer mio, per onestà intellettuale dello youtuber, si sarebbe dovuto mettere a confronto un prodotto Nexus con un iPhone e non un prodotto di terze parti (per quanto sia di pregio come lo S2).

    Alla fine il tutto si riduce allo scegliere il dispositivo che più ci soddisfa, perchè il “migliore” non esiste.

    Cheers!

  4. Be’ per quanto riguarda il confronto con il “vecchio” 4, anche il firmware e’ il vecchio 4, con iOS 5 il mio “vecchio” 4 in confronto vola.
    Ricky, io sono per le libere scelte condite comunque da regole e ogni persona e’ libera di comprare quello che preferisce, ma a volte per ottimizzare l’esperienza le persone devono essere “indirizzate” altrimenti si perdono, l’esempio di quello che fa Apple. Per quanto riguarda il Galaxy SII lo ritengo un ottimo device, pero’ non tutti sono smanettoni come noi, secondo te la maggior parte della gente sara’ capace di utilizzare un Galaxy SII senza dover chiedere aiuto a qualcuno?

Cosa ne pensi?