Newsstand aperto

Prima arrivò il negozio per la musica, poi quello dei video, di seguito arrivò il punto vendita per le applicazioni e poi quello dei libri. Le manie di espansione di Apple, però, non tendono a frenare, perchè dopo iTunes Store, App Store ed iBookstore arriva Newsstand.

Il negozio di giornali e riviste, a mo’ di baldacchino da strada, è disponibile da ieri sera per tutti gli iDevice. Basta installare iOS 5 per vederselo installato mediante un’apposita icona a forma di scaffali. Aprendo si potrà entrare nello store, il negozio dove scaricare un numero singolo o attivare un abbonamento settimanale, mensile o annuale.

Quando i nuovi numeri di una rivista saranno disponibili arriverà un avviso che inviterà al download. Il tutto sarà accessibile e leggibile direttamente dal dispositivo. Purtroppo, al momento, non ci sono riviste o giornali in italiano, ma confidiamo per i prossimi mesi.

Join the Conversation

2 Comments

  1. … ma se uno (il sottoscritto) non avesse intenzione di leggere riviste su sto schermetto (che poi non ci sono in italiano e hanno pure prezzi assurdi)…
    c’è un modo per togliere questa app dalle scatole? non la si può nascondere in una cartella, non la si può cancellare… ma io perché mi devo tenere sta cosa in bella mostra?

Leave a comment

Cosa ne pensi?