Siri è una delle novità di rilievo dell’iPhone 4S. Purtroppo Apple non permetterà di usarlo in nessun dispositivo precedente al nuovo iPhone. Per quale motivo? La risposta è semplice: necessita del nuovo processore A5 e della sua potenza grafica per funzionare con fluidità.
Molti utenti attendono il porting all’iPhone 4 per installarlo con il jailbreak. In realtà, ad un giorno dall’inizio delle vendite della nuova generazione dell’iPhone, il porting è stato già effettuato. Lo sviluppatore Steven Troughton-Smith ha trasportato il sistema nel suo iPhone 4.
Vedendolo in azione ci si rende conto di quanto sia importante il processore A5. Siri, infatti, appare lento ed è per questo motivo che Apple non lo ha offerto per i telefoni precedenti.
[via 9to5mac]
Semb il mio 3G !
veramente sul sito dello sviluppatore è indicato molto chiaramente che la “scattosità” è tale perchè non hanno ancora implementanto delle GUI della GPU necessarie per il normale funzionamento dell’iOs… hanno però dei problemi relativi alla mancata accettazione del riconoscimento inviato da un iPhone 4 da parte dei server Apple.
Occhio, una GPU non ha nessuna GUI..
Qui dato che è stato effettuato un porting anche di parte della springboard si tratta di (ri)abilitare l’accelerazione grafica tramite un apposito driver.
Secondo me è presto per parlare di “siri necessita di A5 per *fluidità* dell’interfaccia”.
Almeno sull’ipad 2 lo potevano supportare (li non ci dovrebbero essere problemi di processore dato che monta lo stesso A5 e gira ad un clock più elevato)
Lo fanno solo per rendere ancora più esclusivo l’iPhone 4S e assicurarsi più vendite!
spero arrivi almeno su ipad 2.
se la apple vuole portare avanti la scusa del processore per non doverlo mettere sul 4 ma solo sul 4s, allora non può che metterlo anche su ipad, che ha hardware identico!
secondo me, visto che non è stato messo subito per lasciare al nuovo arrivato un po di spazio mediatico, lo metteranno in uno dei prossimi aggiornamenti di iOS 5.x
magari in concomitanza dell’estensione di Siri a nuove lingue (fra cui l’italiano si spera)
in questo caso però non arriverà prima del 2012!!!! 🙁
Nn fate disinformazione per piacere, e guardateci l’ultimo video con i diverso GPU integrati. Siri su Iphone 4 gira a perfezione! È solo questione di marketing se Apple non lo implementa sul 4!!!!
Se vuoi dire la tua potresti anche usare un nick name consono e una email valida. Non c’è bisogno di nascondersi per dichiarare qualcosa civilmente.
Almeno aggiornate l articolo.
No finchè non si sapranno maggiori informazioni in merito.