Effettuato il porting di Siri dall’iPhone 4S all’iPhone 4

Siri è una delle novità  di rilievo dell’iPhone 4S. Purtroppo Apple non permetterà di usarlo in nessun dispositivo precedente al nuovo iPhone. Per quale motivo? La risposta è semplice: necessita del nuovo processore A5 e della sua potenza grafica per funzionare con fluidità.

Molti utenti attendono il porting all’iPhone 4 per installarlo con il jailbreak. In realtà, ad un giorno dall’inizio delle vendite della nuova generazione dell’iPhone, il porting è stato già effettuato. Lo sviluppatore Steven Troughton-Smith ha trasportato il sistema nel suo iPhone 4.

Vedendolo in azione ci si rende conto di quanto sia importante il processore A5. Siri, infatti, appare lento ed è per questo motivo che Apple non lo ha offerto per i telefoni precedenti.

[via 9to5mac]

10 Comments

  1. veramente sul sito dello sviluppatore è indicato molto chiaramente che la “scattosità” è tale perchè non hanno ancora implementanto delle GUI della GPU necessarie per il normale funzionamento dell’iOs… hanno però dei problemi relativi alla mancata accettazione del riconoscimento inviato da un iPhone 4 da parte dei server Apple.

    • Occhio, una GPU non ha nessuna GUI..
      Qui dato che è stato effettuato un porting anche di parte della springboard si tratta di (ri)abilitare l’accelerazione grafica tramite un apposito driver.

      Secondo me è presto per parlare di “siri necessita di A5 per *fluidità* dell’interfaccia”.

  2. Almeno sull’ipad 2 lo potevano supportare (li non ci dovrebbero essere problemi di processore dato che monta lo stesso A5 e gira ad un clock più elevato)

  3. spero arrivi almeno su ipad 2.
    se la apple vuole portare avanti la scusa del processore per non doverlo mettere sul 4 ma solo sul 4s, allora non può che metterlo anche su ipad, che ha hardware identico!

    secondo me, visto che non è stato messo subito per lasciare al nuovo arrivato un po di spazio mediatico, lo metteranno in uno dei prossimi aggiornamenti di iOS 5.x
    magari in concomitanza dell’estensione di Siri a nuove lingue (fra cui l’italiano si spera)
    in questo caso però non arriverà prima del 2012!!!! 🙁

  4. Nn fate disinformazione per piacere, e guardateci l’ultimo video con i diverso GPU integrati. Siri su Iphone 4 gira a perfezione! È solo questione di marketing se Apple non lo implementa sul 4!!!!

    • Se vuoi dire la tua potresti anche usare un nick name consono e una email valida. Non c’è bisogno di nascondersi per dichiarare qualcosa civilmente.

Cosa ne pensi?