Siri Fail

Una delle novità di maggior rilievo dell’iPhone 4S è sicuramente Siri, il primo passo verso una sorta di intelligenza artificiale utile per assistere l’utente a mo’ di segretario. Purtroppo, come saprete, ci sono due brutte notizie a tal proposito: 1) Siri non supporta l’italiano; 2) Funziona solo con gli iPhone 4S.

Mentre per il secondo punto il tutto sarebbe racchiuso in una limitazione del processore, o almeno questa è la motivazione ufficiale, per il secondo punto ci si può lavorare. Al momento Siri non offre integrazione di Yelp (informazioni commerciali) al di fuori degli USA, non offre le indicazioni stradali sulla mappa e sul traffico al di fuori degli USA, riconosce solo la vera pronuncia inglese, americana o australiana e Wolfram Alpha, che offre informazioni di carattere scientifico, supporta solo l’inglese.

Non si sa al momento se Wolfram Alpha, che usa un determinato algoritmo per cercare le informazioni in rete, sarà tradotto in altre lingue. Ufficialmente, in ogni modo, Siri parlerà italiano solo dal 2012.

[via tuaw]

Unisciti alla conversazione

3 Comments

  1. bella in…ata…:)…e quindi se il galaxy nuovo della samsung supporta l’italiano…….

Leave a comment

Cosa ne pensi?