App Store apps acquistate

Qualche settimana fa nell’App Store fu introdotta una novità: l’elenco di applicazioni già acquistate. Questo elenco permette di vedere cosa si è scaricato nell’App Store e sapere, così, se un’applicazione è stata già acquistata oppure no. La stessa informazione può essere letta nella scheda dell’app in questione.

Molti, all’epoca, lamentarono del fatto che tutte le applicazioni, ma proprio tutte, apparivano in quell’elenco. Anche quelle non più usate o scaricate per sbaglio. Bene, Apple ha ascoltato queste richieste e ha provveduto ad introdurre la possibilità di nasconderle. Se entrate nell’elenco delle app acquistate, accessibile nell’App Store del proprio dispositivo, basterà fare uno swipe sulla voce per vedere apparire il pulsante per nasconderla.

Se volete sapere tutte le app scaricate, ma proprio tutte, dovrete entrare nel vostro account di iTunes e premere sull’etichetta “Vedi le app nascoste”. La stessa funzione è presente anche nel Mac App Store, solo che questa volta non c’è il pulsante nascondi ma il pallino con una X nella scheda dei download. Basta premerci sopra per nascondere l’app.

[via 9to5mac]

Leave a comment

Cosa ne pensi?